Tutto da gustare

Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 settembre 2023

Murgia a morsi e Sagra del coniglio ripieno e focaccia di patate per un weekend all'insegna dei sapori

Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 settembre 2023
Pubblicato:

Puglia, terra di divertimento, mare e ottimo cibo. E quale occasione migliore delle tante sagre e feste paesane per conoscere il territorio e amarne i sapori tipici? Noi ve ne segnaliamo due (senza voler far torto alle altre) che non potete proprio perdere sabato 16  e domenica 17 settembre  2023 in Puglia.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Puglia a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Sagre in Puglia sabato 16 e domenica 17 settembre 2023: Murgia a morsi

Tre giorni per conoscere le specialità di una zona ricca di sapori. Il nome della rassegna in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2023 ad Altamura, in provincia di Bari, è già un invito: Murgia a morsi - Festival dell'Alta Murgia.

Per tutto il fine settimana si potranno gustare i prodotti tipici della zona, che sono davvero tantissimi e buonissimi, dalle orecchiette al vino, dai salumi al miele fino al pane doc di Altamura. Insomma ce n'è davvero per tutti i palati.

Ma non sarà soltanto l'occasione per mangiare bene, ma anche per conoscere un territorio. Il ricchissimo programma prevede intrattenimento, laboratori, musica e danze, giochi, mercatini e tutto quanto si possa ricercare per un fine settimana da vivere insieme.

Per il programma completo e i dettagli cliccate qui

Sagra del coniglio ripieno e focaccia di patate

Avete mai assaggiato "U chenìgghie chìine e la fecàzze de patàne"? Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2023 a Casamassima, in provincia di Bari, potrete vivere i sapori di una sagra giovanissima ma già entrata nel cuore della gente: la Sagra del coniglio ripieno e della focaccia di patate.

Tre giorni all'insegna di sapori e gastronomia, ma anche di cultura e divertimento, con pizziche e quadriglie tipiche della musica popolare pugliese.

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui.

 

 

Seguici sui nostri canali