Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 settembre 2023
L'imperdibile Festival del puzzone di Moena, i Sapori d'autunno e l'Oktoberfest di Trento per un weekend a tutto gusto
Avete già fatto programmi per il fine settimana? Se non avete ancora deciso cosa fare c'è tutta una serie di sagre e feste dove potrete gustare sapori tipici regionali del Trentino Alto Adige. Rassegne all'insegna del buon cibo, del bere bene e dello stare in compagnia. Ve ne segnaliamo tre dove potete fare un salto sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 in Trentino Alto Adige.
Feste e sagre in Trentino Alto Adige sabato 16 e domenica 17 settembre 2023: Festival del puzzone di Moena Dop
Il Puzzone di Moena Dop è il "re" dei formaggi trentini e ogni fine estate viene celebrato con una tre giorni di appuntamenti tra Moena, Soraga e Predazzo. Inizia venerdì 15 settembre e si chiude domenica 17 settembre 2023 il Festival del puzzone di Moena Dop, appuntamento da non perdere se siete amanti dei formaggi, ma anche dei paesaggi locali. L'occasione è infatti ghiotta (tanto per stare in tema mangereccio) per visitare anche gli splendidi borghi e le loro frazioni, vere e proprie perle delle Dolomiti.
Per dettagli e programma completo cliccate qui
Sapori d'autunno a Moena
Restiamo a Moena, dove domenica 17 settembre prende il via la rassegna Sapori d'autunno, che proseguirà poi fino a domenica 24 settembre 2023. Una rassegna enogastronomica davvero succulenta, che celebra l'avvicinarsi dell'autunno offrendo ai visitatori prodotti tipici della cucina regionale trentina. Canederli, polenta, zuppe, carne, il tutto cucinato secondo la tradizione locale.
Per maggiori informazioni cliccate qui
Oktoberfest Trento
In Germania è tempo di Oktoberfest, ma se non volete andare fino a Monaco di Baviera, potete farvi un giro a Trento, dove da venerdì 15 settembre 2023 per un mese andrà in scena una rassegna interamente dedicata alla birra.
Troverete un mix tra usi e sapori di due territori (il Trentino e la Baviera, appunto) che hanno molti più punti in comune di quello che si potrebbe pensare. Non mancheranno musica e folklore, per una festa che promette come sempre grande spettacolo e che durerà sino al 15 ottobre 2023.