In Mississippi

Alligatore da record catturato negli Usa: è lungo quattro metri e mezzo

Un'immagine impressionante mostra i quattro cacciatori che reggono in braccio il rettile gigante

Alligatore da record catturato negli Usa: è lungo quattro metri e mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un'immagine impressionante quella che recentemente giunge dal Mississippi, negli Stati Uniti. Quattro cacciatori, infatti, sono riusciti nell'impresa di catturare una delle bestie più grandi presenti in natura: stiamo parlando di un alligatore gigante, lungo ben quattro metri e mezzo. Una cattura da record!

Alligatore da record catturato negli Usa: è lungo quattro metri e mezzo

Tanner White, Don Woods, Will Thomas e Joey Clark. Sono questi i nomi dei quattro cacciatori del Mississippi, Stato degli Usa, che lo scorso 26 agosto 2023 sono riusciti in un'impresa da brividi che però è valsa loro un vero e proprio record.

I quattro cacciatori di Red Antler Processing, un negozio specializzato in strumenti per lavorazione e caccia di animali, infatti, sprezzanti di qualsiasi pericolo, hanno catturato una bestia gigante che, al solo vederla, fa correre un brivido lungo la schiena. White, Woods, Thomas e Clark sono riusciti a mettere le mani su un alligatore lungo circa 4,30 metri e dal peso di 360 chilogrammi.

Un rettile enorme che, stando a quanto riferito dal dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi, rappresenta l'alligatore più grande mai catturato in quello Stato americano.

Rettili di grosse dimensioni sono molto diffusi nel Mississippi. La caccia a questo tipo di animali per scopo sportivo è consentita nello Stato solo dal 2005, con leggi diverse che si applicano alla caccia nelle acque pubbliche e private. Nel 2021, ultimo anno in cui sono stati forniti dati al pubblico, ne sono stati catturati un totale di 776 esemplari.

Solitamente la lunghezza media è di due metri o poco più, quindi la metà dell'alligatore catturato Tanner White, Don Woods, Will Thomas e Joey Clark. Ma sulla pagina Facebook di Red Antler Processing è possibile vedere tutta una serie di fotografie che mostrano i rettili record catturati nel Mississippi.

Immagini davvero da pelle d'oca che fanno capire come nel lunghissimo fiume dell'America Settentrionale possano nuotare animali decisamente pericolosi. Qualcuno però, come nel caso di questi quattro cacciatori, li affronta a viso aperto senza alcun tipo di paura.

Seguici sui nostri canali