Una storia curiosa

Una gallina da Guinness World Record: coi suoi 21 anni è la più vecchia al mondo (e pensare che non doveva neanche nascere)

Si chiama Peanut e vive nella fattoria di Marsi Parker Darwin

Una gallina da Guinness World Record: coi suoi 21 anni è la più vecchia al mondo (e pensare che non doveva neanche nascere)
Pubblicato:

Un animale da record con una storia incredibile, nata da un vero e proprio momento di sliding doors. Sì perché la gallina Peanut ha avuto origine da un uovo marcio e che per questo motivo stava per essere gettato. La sua padrona, però, quando ha sentito un flebile cinguettio ha deciso di tenerlo. Questa gallina, ora, è diventata la più vecchia del mondo.

Peanut, la gallina da record con 21 anni: è la più vecchia al mondo

Di animali insoliti e particolari per un loro tratto specifico, di tanto in tanto, ne salta fuori qualcuno. Questo però ha una storia decisamente curiosa e arriva dal Michigan, negli Stati Uniti. Stiamo parlando della gallina Peanut e della sua padrona Marsi Parker Darwin.

La gallina Peanut e la padrona Marsi Parker Darwin

La gallina Peanut non è un volatile domestico qualunque. Lei è infatti un pennuto da record, anzi da Guinness World Record. Con i suoi 21 anni di età, infatti, è la gallina più vecchia del mondo.

21 anni che per la prospettiva di vita di un'animale di quella specie sono un'enormità: una gallina comune, infatti, ha una longevità tra i 5 e gli 11 anni circa. Peanut, invece, ha decisamente sforato questa soglia.

E dire che un record simile non sarebbe mai potuto arrivare se 21 anni prima la sua padrona avesse preso una decisione diversa. La gallina Peanut, infatti, ha avuto origine da un uovo ammaccato, considerato marcio e anche abbandonato dalla sua chioccia. Per questo motivo stava per essere gettato, anzi peggio, dato in pasto alle tartarughe.

Ma ecco che pochi frangenti prima che ciò accadesse, la padrona della fattoria Marsi Parker Darwin, che aveva l'uovo in mano, all'improvviso ha sentito un flebile cinguettio.

"Ho sentito un secondo cinguettio e ho capito che il pulcino era vivo - ha dichiarato Marsi Parker Darwin - ma non sembrava avere una parte del becco che serve a far aprire il guscio dell'uovo dall'interno".

La donna ha quindi deciso di aiutare il pulcino a uscire dal suo guscio. Una volta venuto al mondo, Marsi Parker Darwin ha tentato di far accentare il piccolo pennuto alla gallina madre, ma questa non ne ha voluto sapere. A quel punto la padrona della fattoria ha deciso di portarla in casa con sé, insegnandogli anche a nutrirsi per conto suo.

La donna ha scelto di chiamarlo Peanut (ossia "nocciolina") per le sue ridotte dimensioni.

Chissà quale disegno del destino, tuttavia, ha voluto che da quella sliding doors, e cioè un pulcino che non doveva neanche nascere, abbia avuto origine la gallina più vecchia del mondo. Coi suoi 21 anni, infatti, si è aggiudicata il Guinness World Record.

"Peanut è una gallina impertinente - ha dichiarato la sua padrona - se non riceve il suo yogurt ai mirtilli la mattina, sicuramente me lo farà sapere".

Seguici sui nostri canali