In Toscana

L'idraulico che ha trasformato un bastone da trekking in un fucile

Il bastone da trekking fungeva da copertura per la sua arma artigianale in grado di sparare pallottole da 8 millimetri

Pubblicato:
Aggiornato:

Un'arma artigianale nascosta nel posto più improbabile. Per questo motivo è stato tratto in arresto un idraulico toscano che aveva trasformato un bastone da trekking in un fucile, senza che quest'ultimo desse minimamente nell'occhio. E c'è di più: l'uomo, infatti, se la portava con sé dato che, quando è stato scoperto, il bastone si trovava nel suo veicolo.

Idraulico trasforma un bastone da trekking in un fucile: arrestato

E' un arresto decisamente insolito quello eseguito dalla Guardia di Finanza di Livorno (Toscana) nelle scorse ore.

Come raccontato da Prima Firenze, infatti, a Piombino sono scattate le manette per un idraulico che ha trasformato un bastone da trekking in un fucile.

Le Fiamme Gialle hanno rivenuto la sua arma artigianale durante un controllo: il fucile è stato trovato all'interno dell'autovettura dell'idraulico.

L'arma, come detto, era nascosta dentro a un bastone da trekking che fungeva da copertura. Al suo interno vi era una canna con camera di cartuccia della lunghezza di 92cm, un otturatore e un percussore centrale a molla, azionabile con un grilletto costituito da un chiodo piegato.

Un fucile fatto a mano personalmente in grado di sparare pallottole calibro 8mm. Insieme all'arma sono state inoltre trovate proprio due cartucce, sinonimo della volontà di utilizzo dell'arma stessa. L'uomo è stato arrestato per porto di armi clandestine.

Seguici sui nostri canali