Strage Brandizzo, il post di uno degli operai prima della tragedia: "Dio mi vuole dire qualcosa"
Michael Zanera aveva postato su TikTok l'immagine di una saldatura a forma di croce scrivendo: "E' la prima volta che mi succede. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente"
Una strage lavorativa che lascia senza parola. La scorsa notte, mercoledì 30 agosto 2023, quando mancavano solo 10 minuti alla mezzanotte, un treno ha investito a tutta velocità cinque operai che stavano lavorando sui binari della ferrovia di Brandizzo, in provincia di Torino. I cinque lavoratori, tra i 22 e i 52 anni, sono morti sul colpo, travolti dal convoglio ferroviario che transitava a 160 km/h. Altri due operai sono rimasti feriti.
Mentre questa mattina, nello più totale sgomento generale, sono in corso le indagini delle autorità per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica di questo tragico incidente sul lavoro, un agghiacciante dettaglio è emerso dopo che i cinque operai deceduti sono stati identificati.
Strage Brandizzo, il post di uno degli operai poco prima della tragedia
Cinque, come detto, sono gli operai morti nella strage di Brandizzo, travolti da un treno locomotore utilizzato per il movimento di vagoni che stava transitando a 160 km/h. I cinque lavoratori facevano parte di due squadre della Sigifer, una ditta esterna del Vercellese che stava eseguendo dei lavori per conto di Rfi.
I cinque operai che hanno perso la vita sono Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.
Ma proprio nei momenti successivi all'identificazione delle vittime, un retroscena alquanto agghiacciante è emerso in riferimento al 34enne Michael Zanera.
Quest'ultimo, infatti, come raccontato da Prima Chivasso, prima di morire nel terribile incidente ferroviario di Brandizzo, aveva pubblicato sui social un'immagine che, se la si collega a quanto accaduto dopo, appare veramente da brividi.
Il 34enne, infatti, sul suo profilo TikTok ha postato la foto di una saldatura che assume la forma di una croce.
Michael Zanera, dopo averla fotografata, l'ha appunto postata sul suo profilo scrivendo:
"E' la prima volta che mi succede che mentre saldo la rotaia mi è uscito il crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente, nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perchè non è un bel periodo per me".
Pochi minuti dopo, purtroppo, si è verificata l'immane tragedia.