Tragedia in Sardegna

Albero si stacca da una parete rocciosa sulla spiaggia, 28enne schiacciata e uccisa

La ragazza era con un gruppo di amici quando è stata centrata dall'albero. Inutili i tentativi di soccorrerla

Albero si stacca da una parete rocciosa sulla spiaggia, 28enne schiacciata e uccisa
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stava godendo una giornata di vacanza nella splendida spiaggia di Baunei, in Sardegna, quando all'improvviso un momento di relax si è tramutato in una tragedia. Un albero è caduto da una parete rocciosa, colpendola senza lasciarle scampo. E' morta così giovedì 24 agosto 2023 Marina Masia, una ragazza di 28 anni residente a Nuoro, medico specializzando.

Travolta da un albero in spiaggia, 28enne muore a Baunei

E' successo nella spiaggia delle Piscine di Venere, sul litorale di Baunei, nell'Ogliastra, dove la giovane si trovava in compagnia di alcuni amici con i quali si stava godendo una giornata di vacanza. Il gruppo aveva preso un gommone per recarsi nella splendida caletta, una delle più suggestive della costa orientale sarda, da sempre amata dai turisti di tutto il mondo.

La tragedia

La tragedia è avvenuta intorno alle 13, quando l'albero ha colpito la ragazza mentre stava facendo il bagno. Immediatamente gli altri bagnanti che hanno assistito inermi alla tragica scena hanno dato l'allarme. Sul posto è intervenuta con l'elisoccorso l'Azienda regionale per le urgenze della Sardegna (Areus).

I sanitari hanno cercato di rianimare la giovane, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.

Sul posto è intervenuta anche la Guardia costiera di Olbia, che si sta occupando di ricostruire la disgrazia nei dettagli.

Aperta un'inchiesta

La zona dove è avvenuta la tragedia è delimitata da boe e teoricamente in quel punto la navigazione è vietata proprio per il pericolo che si verifichino delle  frane. Il comune di Baunei ha installato cartelloni per segnalare il pericolo di caduta massi e vegetazione sulla spiaggia e sul tratto di mare.  La Procura di Lanusei ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

 

 

Seguici sui nostri canali