Auto "impazzita" piomba nel centro disabili: tre feriti, uno grave
E' successo a Seregno (Monza): uno dei coinvolti portato in ospedale in codice rosso
Un incidente terribile: un'auto che come impazzita perde il controllo e sfondo il muro di un centro per disabili. E' di tre feriti, uno grave, il bilancio dello spaventoso sinistro avvenuto nel pomeriggio di martedì 22 agosto 2023 a Seregno, in provincia di Monza e Brianza.
Con l'auto dentro il centro per disabili. Tre feriti
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 16 in corso Matteotti e in base a quanto è stato ricostruito è rimasta coinvolta una sola vettura. L'automobilista alla guida, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è finita con l'auto all'interno del Centro Disabili diurno investendo due persone che erano nei pressi del cancello della struttura.
I soccorsi
Tre le persone soccorse dai volontari del 118, intervenuti sul posto in codice rosso con tre ambulanze e un'automedica: si tratta di una donna di 40 anni, un uomo di 50 e un uomo di 74 anni.
Dopo i primi accertamenti i soccorritori hanno trasferito d'urgenza in ospedale una delle tre persone soccorse: le sue condizioni purtroppo sarebbero gravi mentre desterebbero meno preoccupazione quelle delle altre due persone coinvolte valutate in codice verde.
Sul posto, subito dopo la chiamata al numero di emergenza, si sono precipitati anche i Vigili del fuoco impegnati a soccorrere le persone coinvolte nel sinistro e nel ripristino delle condizioni di sicurezza, e gli agenti della Polizia locale di Seregno che dopo i rilievi sono ora impegnati nella ricostruzione precisa della dinamica del grave incidente.