Lo scippatore che avvisa la vittima prima di fregarle il cellulare (e glielo ruba lo stesso)
A Treviso un uomo ha avvicinato una donna, ha indicato il cellulare e le ha detto "Questo te lo rubo". E' stato identificato ed è indagato
Lo scippo è una tipologia di furto che consiste nella sottrazione rapida, con strappo, in luogo pubblico, di quanto è portato a mano oppure al braccio. A essere fondamentale è l'effetto sorpresa: lo scippatore solitamente arriva alle spalle della vittima designata, che viene colta in un momento di distrazione e non ha neppure il tempo di reagire alla sottrazione del bene in questione. A Treviso, invece, c'è uno scippatore che agisce in modo completamente diverso, "avvisando" le vittime prima di derubarle.
Lo scippatore che avvisa prima le vittime: "Questo te lo rubo"
Una "tecnica" decisamente insolita, ma che ha funzionato. Almeno stando a quanto avvenuto in via Zorzetto, a Treviso, dove un uomo ha incrociato una 47enne e, indicando il cellulare, le ha detto "questo te lo rubo". E lo ha fatto davvero.
Probabilmente l'effetto sorpresa c'è stato lo stesso. Perché immaginate di trovarvi di fronte qualcuno che vi dice una cosa del genere. Sicuramente restereste un po' interdetti, almeno per qualche secondo. Giusto il tempo necessario al malfattore per appropriarsi del vostro cellulare e scappare via.
E' stato identificato ed è ricercato
Parandosi però di fronte alla sua vittima, lo scippatore è però stato riconosciuto. E così, quando la 47enne trevigiana a cui era stato sottratto il cellulare ha presentato denuncia ai Carabinieri ha potuto descrivere nei dettagli il malvivente.
E così, grazie alla denuncia della malcapitata e all'acquisizione delle immagini di videosorveglianza di quel quadrante cittadino, i militari dell'Arma sono riusciti a raccogliere evidenti riscontri, ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, a carico di un sospettato, che è ora indagato a piede libero, un 40enne italiano con svariati precedenti di polizia.