Discussione degenerata

Litiga col vicino e spruzza spray al peperoncino in ascensore, finiscono entrambi in ospedale

E' successo domenica 6 agosto 2023 a Lecco: i due hanno dovuto ricorrere all'intervento dei medici

Litiga col vicino e spruzza spray al peperoncino in ascensore, finiscono entrambi in ospedale
Pubblicato:

I rapporti tra vicini di casa, si sa, spesso possono essere tesi e finire con litigate anche violente. Ma quanto accaduto a Lecco è davvero incredibile. Due uomini sono finiti in ospedale a seguito di una discussione (piuttosto animata) in ascensore. Il motivo? A un certo punto uno dei due ha spruzzato dello spray al peperoncino.

Litiga col vicino di casa e spruzza lo spray al peperoncino in ascensore

Sembrava una domenica come tante altre in via Giusti, a Lecco. E invece il pomeriggio si è decisamente animato quando due vicini di casa hanno iniziato a discutere sul pianerottolo. Una situazione abbastanza normale, per la verità, ma che in questo caso è decisamente degenerata.

A un certo punto, infatti, i due contendenti si sono spostati all'interno dell'ascensore, dove la lite è proseguita e evidentemente si è animata ulteriormente. Sino a quando uno dei due, forse accecato dalla rabbia, forse temendo che la discussione potesse finire male, ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino e ha spruzzato la sostanza urticante. 

Entrambi in ospedale

La sostanza irritante, spruzzata in un ambiente così piccolo e non areato, ha evidentemente causato problemi seri a tutti e due tanto che, come detto, è stato necessario l'intervento dei medici. In merito alla vicenda sono state avvisate anche le forze dell'ordine, che stanno effettuando gli opportuni accertamenti.

Fatto sta che entrambi sono finiti in ospedale.

Cosa può provocare lo spray al peperoncino

Lo spray  è considerato  strumento di difesa personale e  viene utilizzato anche dalle forze dell'ordine. Contiene un principio estratto dalla pianta del peperoncino, l’oleoresin capsicum che provoca irritazione. Gli effetti  possono però essere anche molto più gravi: la  sostanza irritante potrebbe infatti anche  portare anche l’iperproduzione di muco, tosse, infiammazione e gonfiore, provocando svariati effetti fastidiosi anche a livello respiratorio.

Tanti i casi finiti al centro delle cronache, sino a quello che tutti ricorderanno del 2018 a Corinaldo (Ancona), quando il fuggi fuggi in una discoteca - generato proprio dallo spruzzo di spray al peperoncino - causò sei morti durante il concerto del trapper Sfera Ebbasta.

Lunedì 7 agosto 2023 al  McDonald's di Verano Brianza (dunque a pochi chilometri da Lecco) un gruppo di giovani clienti ha spruzzato dello spray urticante all'interno del ristorante. Risultato: clienti intossicati e locale evacuato.

 

 

Seguici sui nostri canali