Entra nella Fontana di Trevi, sale sulla statua e si tuffa di testa: il video
Il tutto è avvenuto davanti agli occhi delle centinaia di turisti di Roma che, anziché fermarlo, lo hanno ripreso col cellulare e applaudito a seguito del tuffo.
L'ennesimo oltraggio a uno dei monumenti più iconici della Capitale italiana. Un uomo è entrato all'interno della celebre Fontana di Trevi, si è arrampicato su una delle statue per poi tuffarsi di testa nell'acqua. Il video della sua bravata è stato caricato online diventando virale.
Entra nella Fontana di Trevi, sale sulla statua e si tuffa di testa nell'acqua
La Fontana di Trevi, uno dei monumenti più caratteristici di Roma, è stato scenario di un ennesimo sfregio messo in atto da una persona a cui nulla importa del nostro patrimonio artistico e culturale.
Un uomo, in orario serale, forse per sfuggire al caldo di questi giorni, è entrato all'interno della celebre fontana costruita da Nicola Salvi e situata davanti a Palazzo Poli, si è diretto verso una delle pedane in marmo che regge una delle sue quattro statue, ci si è arrampicato sopra e poi, sporgendosi leggermente, si è lanciato nell'acqua sottostante con un tuffo di testa. Il tutto, ovviamente, è successo di fronte alle centinaia e centinaia di turisti che quotidianamente circondano la più grande fontana della Capitale italiana.
La scena, registrata in un video dai presenti, è stata poi caricata sui social. La seguitissima pagina Instagram "Welcome To Favelas" ha ripreso il filmato facendolo diventare rapidamente virale sulla Rete. Come si legge nella didascalia del loro post, in tanti, oltre a rimanere sconcertati davanti all'inciviltà dell'uomo che si è tuffato, sono rimasti scioccati dal fatto che nessuno lo abbia fermato, ma anzi lo abbia sia filmato con lo smartphone, sia applaudito al termine di tutto.
"L’indifferenza della gente è peggio di quello che sto povero deficiente ha fatto, ma sì riprendiamo tutto con i telefoni" scrive una utente.
"La sagra del c******e non ha mai fine" aggiunge un altro.
"Gente inutile, convinta di essere al luna park. Lui, quelli che ridono e fanno il tifo, quelli che riprendono. Non avete bisogno di Roma e noi romani di voi".
Al termine della nuotata, comunque, sono intervenuti i vigili che hanno multato l'uomo. Come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, che vieta esplicitamente bagni nelle fontane storiche della Capitale, tutti i trasgressori dovranno pagare una sanzione pecuniaria di 450 euro con possibilità di Daspo urbano di durata variabile.