Ancora incidenti sul lavoro

Cade dal balcone e gli finisce pure in testa una lastra di marmo

A Napoli un 65enne grave dopo essere caduto da un'impalcatura in ospedale, a Modena pasticcera ustionata da sostanze chimiche

Cade dal balcone e gli finisce pure in testa una lastra di marmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche nel fine settimana non si ferma la drammatica scia di incidenti sul lavoro. Da Roma a Napoli, passando per Modena, altre tre persone si sono gravemente ferite mentre stavano svolgendo il proprio impiego.

(immagine copertina archivio)

Cade dal balcone e gli finisce in testa una lastra di marmo

L'incidente più grave è avvenuto a Nettuno, in provincia di Roma, dove un operaio di 54 anni è caduto dal balcone di un'abitazione privata mentre stava montando delle tende da sole. Quando ha capito che stava perdendo l'equilibrio, istintivamente ha provato ad aggrapparsi a una lastra di marmo. La presa, però, ha provocato il distaccamento del pesante manufatto, che lo ha colpito alla testa subito dopo la caduta.

L'uomo ha perso conoscenza ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Riuniti di Anzio.

Incidente sul lavoro in ospedale

Si trovava già in ospedale, invece, l'uomo di Gricignano d'Aversa precipitato da un'impalcatura durante i lavori all'interno del nosocomio San Giovanni Bosco di Napoli.

L'operaio 65enne stava eseguendo dei lavori di risistemazione dell’impianto idraulico, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo riportando gravi traumi cranici e facciali.

Per sua fortuna il personale sanitario era già lì ed è prontamente intervenuto. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Pasticcera 57enne ustionata da sostanze chimiche

A Campogalliano,  in  provincia di Modena, è invece finita in ospedale una donna di 57 anni, impiegata in un'azienda dolciaria che   ha riportato ustioni a seguito del contatto con alcune sostanze chimiche.

Immediatamente soccorsa dagli operatori sanitari del servizio 118, la lavoratrice  è stata trasferita in ambulanza su una strada della zona industriale per facilitare l'arrivo e la partenza dell'elicottero che l'ha successivamente trasportata al centro specializzato per ustionati dell'ospedale Maggiore di Parma.

Attualmente, la donna è ricoverata in condizioni stabili con ustioni interessanti il 12% del corpo.

Sempre a Modena, intorno alle 8.30 di lunedì 24 luglio 2023, nei pressi della Provinciale 34, area Alberelli, un uomo di 47 anni è stato travolto da una rotoballa, riportando gravi ferite. 

Le autorità stanno indagando sull'esatta dinamica dell'infortunio e sul luogo è intervenuta la presenza dei Carabinieri.
Il 47enne è stato poi trasportato all'Ospedale di Baggiovara tramite l'elisoccorso. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva e la prognosi rimane ancora riservata.

 

Seguici sui nostri canali