Dallo yacht a riva col gommone: il calcio volante di un bagnante arrabbiato diventa virale
Tensione alle stelle in Sardegna: è successo sulla spiaggia di Cala Lunga di Porto Massimo a La Maddalena
E' un video che sta letteralmente facendo il giro della Rete quello che nella giornata di domenica, 16 luglio 2023, è stato diffuso dalla seguitissima pagina Instagram Welcome To Favelas. Le immagini, registrate in Sardegna, mostrano il gommone di uno yacht che si avvicina pericolosamente a riva in un punto in cui non potrebbe attraccare. Grande lo spavento per i bagnanti che si sono infuriati parecchio. Dalle parole però si è passati rapidamente alle mani: uno, infatti, ha perso completamente le staffe e si è scagliato contro i proprietari del gommone con un vero e proprio calcio volante.
Dallo yacht a riva col gommone: il calcio volante di un bagnante arrabbiato diventa virale
Prima di spiegarvi tutti i dettagli di questo particolare episodio, vi facciamo vedere qui di seguito il video divenuto virale in queste ore sul Web e sui social media che mostra il calcio volante del bagnante arrabbiato con i proprietari del gommone che si è avvicinato pericolosamente a riva.
Ora che avete visto questo strabiliante colpo di karate, entriamo più nel merito della vicenda.
Sono stati momenti di vera tensione quelli avvenuti nel corso della giornata di domenica, 16 luglio 2023, sulla spiaggia di Cala Lunga di Porto Massimo a La Maddalena in Sardegna.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la manovra molto azzardata del tender (designazione generica di battello di servizio, che può essere anche di tipo pneumatico - gommone -, in dotazione alle imbarcazioni da diporto) di un mega yacht che per andare a recuperare alcune persone sulla piccola spiaggia di Cala Lunga, si è avvicinato pericolosamente alla riva, creando non poco spavento tra i bagnanti.
Parliamo di manovra azzardata per due motivi: il primo perché è avvenuta in un punto particolarmente affollato di persone e il secondo perché in quella zona il passaggio di imbarcazioni non è consentito. Come si può vedere da una panoramica dell'area da Google Maps, infatti, poco vicino alla spiaggia si trova addirittura un porticciolo dove per l'attracco delle barche.
L'arrivo del gommone a riva, quindi, ha acceso notevolmente gli animi dei bagnanti, al punto tale che una signora arrabbiata si è diretta verso i proprietari stranieri del tender per farglielo notare. Quest'ultimi però non ne hanno voluto sapere, ed anzi le hanno risposto per le rime, arrivando anche a spintonarla.
E' stato proprio a quel punto che il marito della signora, vedendo la scena, è corso immediatamente in suo soccorso:
"Hai toccato mia moglie, pezzo di m...".
L'uomo ha quindi preso la rincorsa rifilando così un calcio volante al petto del ragazzo che ha spinto sua moglie, facendolo finire in acqua. Ne è nata una rissa, con l'intervento degli altri presenti. I turisti, alla fine, si sono allontanati tra gli insulti.
"Purtroppo devo registrare una particolare maleducazione da parte di turisti stranieri - ha spiegato Francesco Vittiello, che gestisce lo stabilimento balneare al Relitto - Troppo spesso inglesi, tedeschi e francesi arrivano nel nostro mare e non hanno rispetto delle regole. Monitorare quasi 200 chilometri di costa alla Maddalena non è facile".