L'ambulanza esce di strada: morto il paziente di 84 anni che stava trasportando
L'incidente ha riguardato un mezzo sanitario per il trasporto di persone disabili. L'impatto contro una siepe ha provocato all'anziano diverse fratture costali e un'emorragia addominale
E' una tragica vicenda quella che è avvenuta nella mattinata di martedì 11 luglio 2023 a Parabiago, in provincia di Milano. Un anziano di 84 anni è morto a seguito di un incidente stradale che ha riguardato l'ambulanza che lo stava trasportando. Il veicolo, adibito per il trasporto di persone con disabilità, è uscito di strada andando a sbattere contro una siepe.
L'ambulanza esce di strada: morto il paziente di 84 anni che stava trasportando
Un incidente avvenuto lo scorso martedì, 11 luglio 2023, poco prima di mezzogiorno, che purtroppo si è concluso con un tragico epilogo. Come raccontato da Prima Milano Ovest, un mezzo adibito al trasporto disabili, stava percorrendo viale Lombardia a Parabiago quando improvvisamente è uscito di strada andando a sbattere contro una siepe.
Uno dei pazienti che erano a bordo del mezzo purtroppo non ce l'ha fatta. Si tratta di un uomo di 84 anni parabiaghese.
Quest'ultimo si è spento all'ospedale San Carlo di Milano dopo aver riportato fratture costali e un'emorragia addominale. I tentativi dei medici di tenerlo in vita si sono purtroppo rivelati vani.
Nello schianto, di cui restano ancora da chiarire le cause, è rimasto ferito anche un uomo classe '58, A.C., che è stato trasportato all'ospedale di Legnano. Lui ha rimediato un trauma cranio facciale insieme a diverse fratture. Il mezzo era invece condotto da un uomo classe '61, per il quale non si era reso necessario nemmeno il trasporto in nosocomio.
Momenti concitati, dunque, quelli che si sono vissuti nella mattinata di martedì lungo la provinciale che attraversa Parabiago. Nello scenario dell’accaduto, in codice rosso, erano quindi arrivate tre ambulanze (quella della Croce rossa, del Cvps Arluno e di Rho Soccorso), due automediche, i Vigli del fuoco di Legnano e i Carabinieri.