Piero Pelù infortunio sul lavoro: shock acustico mentre registra e tour annullato
I concerti live dovranno essere rimandati di alcuni mesi, le date saranno comunicate a fine estate
E' finito Ko durante una sessione di registrazione in studio ed è stato costretto ad annullare il suo tour dal vivo al prossimo.
Brutte notizie in queste ore per i fans di Piero Pelù. Come recita il bollettino medico è stato uno shock acustico a costringere il rocker a rivedere i suoi programmi legati alle esibizioni dal vivo.
Shock acustico e tour annullato
Come riporta Prima Firenze l'ex leader dei Litfiba è andato Ko durante delle prove in studio.
E' stato lo stesso Pelù a comunicare l'incidente che lo ha visto costretto ad annullare il suo "Estremo Live Tour 2023".
Un "titolo" della tournee che evidentemente non ha portato benissimo.
Ma l'artista toscano a quanto pare e da quanto emerso dal suo entourage non starà completamente "fermo ai box", ma ne approfitterà per occuparsi "della composizione e la produzione del nuovo album".
Niente concerti live, l'annuncio sui social
A spiegare quello che a tutti gli effetti, per quanto singolare, è un vero e proprio infortunio sul lavoro, è stato proprio Piero Pelù attraverso le piazze virtuali dei social.
"Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie".
Tutto rinviato al prossimo anno
Il consulto con gli esperti ha dunque portato l'artista a rinviare gli appuntamenti dal vivo al prossimo anno e lo stesso Pelù si è preoccupato di rassicurare i suoi fans che non si tratta di un'addio, di uno stop alla sua carriera, ma semplicemente di un arrivederci.
Il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere dunque rimandato di alcuni mesi, anche se evidentemente ancora non ci sono delle date alternative.
Pelù non ha nascosto la sua delusione:
"Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità".
Come era strutturato il tour
Estremo live 2023 avrebbe visto Piero Pelù protagonista questa estate nei principali festival e rassegne italiane.
Il calendario aggiornato dell'Estremo Live era così articolato: 26 luglio al Lacustica Festival alla Rocca Medioevale di Castiglione del Lago (Perugia), 27 luglio all'Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati (Macerata), 16 agosto alla Scalinata Della Cattedrale di Noto (Siracusa), 17 agosto al Picollo Parco Urbano al Go Green Festival di Bagheria (Palermo), 20 agosto al Teatro al Castello al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (Reggio Calabria), 22 agosto al Forum Eventi al Festival San Pancrazio di San Pancrazio Salentino (Brindisi), 24 agosto all'Arena Esterna Pala Coccia al Tarantelliri Festival di Veroli (Frosinone), 6 settembre all'Ex Galoppatoio al Lake Sound Park di Cernobbio (Como).