Il pavimento della casa popolare riparato con piastrelle di colore diverso: tanto lui è cieco...
Vittima di un incidente per una piastrella rotta, aveva chiesto la sistemazione con manufatti uguali. E invece...
Una vicenda incredibile, che mostra spregio nei confronti di una persona in difficoltà. La storia di Angelo Gentile, 72enne di Torino, è davvero pazzesca. L'uomo è cieco e vive nelle case popolari. E quando si sono rotte delle piastrelle gliele hanno sostituite con altre diverse... tanto non le vede.
(foto di copertina archivio)
Gli mettono le piastrelle diverse, tanto è cieco...
Una vicenda semplicemente assurda, raccontata dal Corriere. Gentile vive nelle case popolari di Torino e dal 2016 è praticamente cieco: è stato infatti vittima di un distacco della retina che gli ha provocato l'80% di invalidità.
L'assurda storia ha inizio il 20 settembre 2022, quando Angelo è vittima di un incidente domestico. L'uomo inciampa su alcune piastrelle rotte che - nonostante varie segnalazioni - non erano mai state sistemate. Un incidente mica da ridere, dato che l'uomo rimane per tre mesi immobilizzato, costretto a dipendere dagli altri. A quel punto interviene l'associazione Udicon Piemonte, che gli offre sostegno nelle cose della quotidianità.
L'incredibile riparazione
Dopo una lunga attesa, finalmente a gennaio 2023 iniziano i lavori di sistemazione dell'appartamento. Lui stesso aveva chiesto che fosse mantenuto lo stesso tipo di coloritura, ma evidentemente le sue richieste non sono state ascoltate. Il pavimento è stato piastrellato in modo differente, presumibilmente con le prime piastrelle che sono state trovate a disposizione.
Angelo, però, proprio per la sua condizione, non si è accorto della cosa sino a quando alcuni parenti sono andati a trovarlo e hanno notato l'incredibile situazione.
La vicenda è passata in mano ancora a Udicon che la sta seguendo tramite un legale.