e pure denunciato

Sogna i ladri in casa e si spara a una gamba mentre dorme: ha rischiato di morire

Una vicenda surreale proveniente dagli Usa: il 62enne ha raccontato questa versione alla polizia che l'ha soccorso e salvato dall'emorragia

Sogna i ladri in casa e si spara a una gamba mentre dorme: ha rischiato di morire
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Stati Uniti ci hanno abituato a vicende con epiloghi spesso drammatici - come il recente caso della madre incinta uccisa con un colpo di pistola partito per errore dal suo bimbo di due anni - relative al possesso, spesso incontrollato, di armi da fuoco. Ma questa vicenda, anch'essa proveniente dagli Usa, ha davvero del surreale (oltre ad essere, fortunatamente, a lieto fine. Più o meno). Si sarebbe sparato ad una gamba nel sonno: del resto stava sognando dei malintenzionati che entravano in casa sua. Questa versione avrà convinto gli agenti di Chicago, accorsi dopo il colpo di arma da fuoco esploso in una casa di Lake Barrington?

Si spara alla gamba: "Ho sognato dei malintenzionati in casa"

L'uomo, 62 anni, il 10 aprile 2023 ha lasciato interdetti gli agenti di polizia che hanno fatto irruzione nella sua dimora, trovandolo ferito ad una gamba, a seguito di un colpo di arma da fuoco. I soccorritori hanno applicato un laccio emostatico all'arto perché "stava perdendo una quantità significativa di sangue" prima di essere ricoverato in ospedale. Il protagonista di questa storia ha raccontato agli investigatori di aver sognato che qualcuno stesse irrompendo nella sua casa e, durante quel sogno, "ha recuperato il suo revolver e ha sparato a chi credeva fosse l'intruso”, ha riferito la polizia, aggiungendo:

"Quando ha sparato, si è sparato e apparentemente si è svegliato dal sogno”.

Gli investigatori hanno stabilito che non c'è stato alcun tentativo di furto con scasso nella casa dell'uomo residente nel sobborgo nord-occidentale di Chicago.

Denunciato

Ma hanno scoperto che il suo porto d’armi era stato revocato: nonostante ciò era ancora in possesso di una pistola. Il 9 giugno 2023 è stato emesso un mandato con l'accusa di possesso di un'arma da fuoco senza autorizzazione. Il signore è stato arrestato e rilasciato dopo aver pagato la cauzione, ed è prevista per fine giugno un'udienza in tribunale. Cornuto e mazziato...

Seguici sui nostri canali