GRAVISSIMO

22enne operaio sul tetto di una ditta precipita per dieci metri dal lucernario

Sembra che non indossasse alcuna protezione: in questi casi è obbligatoria per legge l’imbracatura anticaduta

22enne operaio sul tetto di una ditta precipita per dieci metri dal lucernario
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave infortunio sul lavoro questa mattina a Buccinasco, a due passi da Milano, Lombardia: un operaio di soli 22 anni è caduto da un'altezza di circa dieci metri e ora si trova in ospedale in condizioni gravissime. E' il più grave degli incidenti sul lavoro verificatisi oggi, martedì 27 giugno 2023.

Grave infortunio sul lavoro vicino a Milano

Come racconta GiornaledeiNavigli.it, il grave infortunio sul lavoro in una ditta di via dell’Industria a Buccinasco, la Titanium Consulting & Trading, azienda che si occupa di metalli, con sede nel comprensorio dove si trova anche la Rhenus Logistics.

Un giovanissimo operaio di origine egiziana stava eseguendo dei lavori per impermeabilizzare il tetto dell’azienda, come dipendente di un’altra impresa a cui la ditta si era rivolta, quando è precipitato dopo aver sfondato un lucernario.

22enne operaio sul tetto di una ditta precipita per dieci metri dal lucernario

Ha riportato un grave trauma cranico, al torace e al braccio ed è stato portato via in elisoccorso inviato, insieme a un’ambulanza, dalla centrale operativa del 118: era cosciente, ma comunque le sue condizioni sono serie.

Si trova ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano. Sembra che il 22enne operaio non indossasse alcuna protezione: in questi casi è obbligatoria per legge l’imbracatura anticaduta.

Incidenti anche in Liguria, Abruzzo e Sicilia

Sempre questa mattina a Genova, Liguria, un altro operaio di 36 anni è caduto da una scala all'interno dello stabilimento Fincantieri di via Soliman, a Sestri Ponente. Dopo un volo di pochi metri e non ha riportato ferite gravi, curate al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.

Identica sfortunata dinamica nelle stesse ore per un giovane palermitano di 25 anni, precipitato da un’altezza di circa tre metri mentre stava lavorando su una scala. E' successo a Caltanissetta, Sicilia: al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia sono state riscontrate diverse fratture.

Infine in Abruzzo, un 61enne di Alba Adriatica è rimasto ferito in seguito ad un incidente sul lavoro verificatosi a Tortoreto, in provincia di Teramo, in un un’azienda di distribuzione bevande. Stava caricando alcune merci su un camion quando è stato colpito ad un fianco da un gancio ad uncino installato sulla sponda del mezzo pesante. E' ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo.

IERI: In soli quattro giorni sono morti quattro agricoltori schiacciati dal loro trattore

Seguici sui nostri canali