Vola con l'auto sui binari della ferrovia: salvo per miracolo
E' successo nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 giugno 2023 a Bordighera: solo per un caso non ci sono state vittime
Ha perso il controllo della sua automobile, una Suzuki Swift, ed è letteralmente volato sui binari della ferrovia. Non solo un volo di qualche metro, ma anche la possibilità che in quel momento passasse un treno e travolgesse la sua auto, che si è bloccata proprio sul binario. E invece per fortuna se l'è cavata solo con qualche botta. L'insolito incidente si è verificato attorno alle 3 di lunedì 26 febbraio 2023 ad Arziglia di Bordighera.
Con l'auto in volo sui binari del treno
Il conducente, un uomo di 34 anni viaggiava in direzione Sanremo, quando per cause in fase di accertamento ha perso il controllo della guida, sfondando il guard rail e precipitando sui binari della ferrovia.
Prima di cadere ha rischiato anche una collisione con un'altra auto che viaggiava sulla corsia opposta di marcia:
"Me lo sono visto addosso, ho sbandato per evitarlo”, ha raccontato il conducente della seconda vettura al nostro portale locale Prima La Riviera.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco col personale sanitario e i carabinieri. Il trentaquattrenne è stato portato in codice giallo all'ospedale Borea di Sanremo. Al momento dei soccorsi non era previsto il passaggio di treni, ma è probabile che si possano verificare dei ritardi, dovuti alle operazioni di bonifica della linea.
Sfonda la sala d'attesa e finisce sui binari
Un incidente che ne ricorda un altro altrettanto incredibile avvenuto martedì 12 giugno 2023 a Fabriano. Una donna di ottant'anni stava girando per le vie di Fabriano in auto quando a un certo punto, giunta all'altezza della stazione, ha accusato un malore.
Nessuna vittima (per miracolo)
L'auto, nella sua folle corsa, ha soltanto sfiorato una viaggiatrice, per fortuna senza provocarle gravi danni, e poi si è arrestata sui binari. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, intervenuti per l'ottantenne.
Insomma, un vero e proprio miracolo. Pensate cosa sarebbe potuto succedere se la sala d'attesa fosse stata piena, oppure ci fossero state delle persone in attesa del treno o ancora un convoglio fosse passato in quei terribili istanti...
Le auto in giardino e le Ferrari... volanti
L'incidente, per quanto curioso, non rappresenta certo un caso unico. Vedere per credere la Bmw condotta da un giovane - che aveva alzato troppo il gomito - che nell'ottobre 2021 era finita letteralmente dentro un giardino a Lonate, nel Varesotto.
Oppure il camion che qualche giorno fa si era "appoggiato" contro una casa a Pisa.
E che dire delle Ferrari "volanti", che a Osimo hanno preso una curva a tutta velocità e sono schizzate come impazzite contro la recinzione di una villetta...
Nel Comasco, invece, è capitato qualcosa di altrettanto insolito: un cittadino si è ritrovato in giardino addirittura... una betoniera.