Che botta!

Sbanda in curva e vola nel dirupo distruggendo un'Aston Martin da 200mila euro

E' successo sulle Dolomiti. Per fortuna il conducente è rimasto incredibilmente illeso, ma i danni sono davvero da capogiro...

Sbanda in curva e vola nel dirupo distruggendo un'Aston Martin da 200mila euro
Pubblicato:

Per fortuna i danni più grossi li ha avuti il suo portafogli. Perché a giudicare dalle immagini poteva andargli decisamente peggio. Un turista straniero è letteralmente "volato" in un dirupo con la sua Aston Martin, distruggendo la supercar da oltre 200.000 euro. Lui è fortunatamente rimasto illeso.

Vola nel dirupo con l'Aston Martin da sogno

L'incidente è avvenuto sul Passo Giau, nelle Dolomiti. Il turista al volante del bolide, una Aston Martin Vantage F1 Edition, arrivato al decimo tornante della Sp638 nel territorio di Colle Santa Lucia, ha perso il controllo della supercar, volando letteralmente fuori strada.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, e sul posto si sono portati gli operatori del 118 e i Vigili del fuoco, che con un'autogru hanno recuperato il mezzo. Per fortuna il conducente del mezzo non si è praticamente fatto nulla. Ben diversa la situazione della vettura, pesantemente danneggiata. E, visto il tipo di mezzo, la riparazione non sarà una cosa da due soldi...

incidente aston martin dirupo
Foto 1 di 5
incidente aston martin dirupo2
Foto 2 di 5
incidente aston martin dirupo3
Foto 3 di 5
incidente aston martin dirupo4
Foto 4 di 5
incidente aston martin dirupo5
Foto 5 di 5

I vigili del fuoco intervenuti con il personale volontario del locale distaccamento e dalla Belluno con l’autogrù, hanno messo in sicurezza il mezzo per poi provvedere al recupero dell’auto sportiva.

Le Ferrari "volate" in una casa

Un incidente che ricorda, per tipologia del volo e della vettura coinvolta, quello avvenuto il 4 marzo 2023 a Osimo, in provincia di Ancona. Due turisti stranieri, un belga e un olandese, stavano sfrecciando con le loro Ferrari quando all'altezza di una curva sono letteralmente volati entrambi, finendo contro il cancello di una casa.

L'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno in via Molino Basso a Osimo. I filmati delle telecamere della zona spiegano decisamente meglio delle parole cosa è successo.

I due andavano a forte velocità, quando all'altezza di una curva entrambe le auto hanno preso il volo, impattando violentemente contro la recinzione di una villetta (e per fortuna c'era la siepe, altrimenti sarebbero finite in piscina...). Una delle due supercar poi ha anche preso fuoco.

fer4
Foto 1 di 4
Quanto hanno preso di multa i "piloti" delle Ferrari volate contro una villetta: la cifra è ridicola, 84 euro. Non si pu
Foto 2 di 4
ferrari due
Foto 3 di 4
fer3
Foto 4 di 4

Entrambi i "piloti" sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Se la sono cavata con qualche botta e una multa decisamente sostenibile.

Seguici sui nostri canali