Shock a Vercelli

Tenta di rapire una bambina di 4 mesi in chiesa: il video del sequestro sventato

Solo la prontezza di riflessi della mamma aveva evitato il peggio. Ora la donna è stata arrestata dalla Polizia

Pubblicato:

Tentato rapimento bambina in chiesa a Vercelli

Aveva tentato di rapire una bambina di quattro mesi in una chiesa di Vercelli, sottraendola alla madre e solo la resistenza della donna le aveva  impedito di mettere a segno il suo piano. Ora la donna è stata arrestata.

Tenta di rapire una bambina di 4 mesi in chiesa

I fatti risalgono allo scorso 31 maggio 2023. la donna, una 30enne, aveva cercato con la forza di sottrarre di sottrarre una neonata di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa gridando "è mia figlia", non riuscendo nel suo tentativo solo per la decisa resistenza opposta dalla donna, che non aveva mollato.

Riuscita a divincolarsi dalla presa, la giovane mamma era riuscita a raggiungere l’uscita dalla chiesa inseguita dalla malvivente che non desisteva dal suo proposito, costringendo la madre a rifugiarsi in un cortile condominiale fino all’arrivo provvidenziale di una Volante della Polizia di Stato.

Nel frattempo però la rapitrice era fuggita.

Arrestata venti giorni dopo

Gli uomini della Questura di Vercelli si erano subito messi sulle tracce della donna. I poliziotti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente a  individuare la presunta autrice del tentato rapimento.

I  successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di sottrarre la neonata alla madre e di consolidare un robusto impianto accusatorio a carico dell’indagata, nei cui confronti è scattata l’ordinanza di custodia in carcere.

Cata e gli altri

Il tema del rapimento dei bambini è purtroppo tornato di grande attualità, principalmente per la vicenda della piccola Cataleya, scomparsa da Firenze oramai da quasi due settimane.

 

Nelle ultime settimane erano stati segnalati alcuni tentativi di rapimento di bambini anche in Lombardia, per fortuna sventati. Ma la soglia di attenzione resta alta.

Seguici sui nostri canali