Coronavirus, C’è bisogno di te: al via la campagna per reclutare medici in pensione
Iniziativa di Anci Lombardia, Regione e i 12 capoluoghi lombardi
Anci Lombardia, Regione e i 12 capoluoghi lombardi insieme per lanciare un appello ai medici in pensione affinché collaborino con le strutture del sistema sanitario regionale che stanno affrontando la battaglia contro il coronavirus.
È questo l’obiettivo della campagna “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando” realizzata da Anci Lombardia, Regione e i 12 capoluoghi della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese), per reclutare personale medico e infermieristico.
“Dall’inizio dell’attuale emergenza causata dal diffondersi del coronavirus – ha spiegato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra - i Comuni, i Sindaci lombardi e Anci Lombardia sono in prima linea a sostegno delle comunità e stanno quotidianamente collaborando con tutti i livelli istituzionali mettendo a disposizione tutti gli strumenti disponibili”.
“Oggi l’emergenza primaria da affrontare – ha aggiunto - è quella sanitaria che riguarda la totalità delle strutture ospedaliere che con il relativo personale, stanno lavorando, instancabilmente, per salvare letteralmente la vita di migliaia di nostri concittadini. Ora anche le strutture sanitarie territoriali faticano gravemente a garantire le loro attività. Mancano medici e infermieri.
Per questo – ha concluso - chiediamo ai sindaci di aiutarci a dare la massima visibilità e diffusione, attraverso tutti i vostri canali di comunicazione, all’iniziativa “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando” che Anci Lombardia con Regione Lombardia e i 12 capoluoghi di Provincia lombardi hanno realizzato per favorire il reclutamento di personale medico e infermieristico”.
L’appello della campagna “C’è bisogno di te” è rivolto al personale da poco andato in pensione o attualmente impegnato in cliniche o ambulatori privati.
Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura allegando CV e copia del documento di identità all’indirizzo perlalombardia@regione.lombardia.it