Va a casa dell'ex, litiga e lancia il condizionatore giù dalla finestra
E' successo lungo una delle vie più popolate del centro bergamasco. Per fortuna nessuno è transitato in zona in quel momento
Si è recato a casa dell'ex ragazza, situata lungo una via molto popolata del centro cittadino di Bergamo. Un incontro da cui però è nato prima un litigio e poi una reazione decisamente sopra le righe: sì perché per la rabbia ha preso in mano il condizionatore e lo ha lanciato giù dalla finestra. Meno male che, in quel momento, nessuno è passato lungo il marciapiede. Le conseguenze del suo gesto, infatti, sarebbero potute essere gravissime.
Litiga con l'ex e lancia il condizionatore giù dalla finestra
Sono stati momenti di vera paura quelli avvenuti a Bergamo nella tarda serata di domenica 18 giugno 2023. Come raccontato dal nostro portale provinciale bergamasco, un uomo, a seguito di un litigio a casa dell'ex ragazza, per la rabbia ha lanciato un condizionatore giù dalla finestra.
E' successo verso le 22,15 lungo viale Papa Giovanni, zona Porta Nuova, vicino alla fermata dell'autobus e davanti allo store dell'Atalanta. Insomma in una via situata nel cuore del centro di Bergamo e che dalla stazione ferroviaria porta alla funicolare di città alta.
A quanto pare una coppia di ex fidanzati stava litigando nell'appartamento della donna, al terzo piano di un palazzo. A un certo punto, però, gli animi di sono particolarmente scaldati. L'uomo, dalla rabbia, ha avuto una reazione decisamente sopra le righe: ha preso in mano il condizionatore, si è diretto verso la finestra e lo ha scagliato giù, incurante del fatto che potesse colpire qualcuno.
La mole dell'oggetto, così come le probabili gravi conseguenze che avrebbe potuto provocare, sono ben rese dalle immagini scattate e pubblicate su Facebook da Cesare Zapperi, giornalista del Corriere della Sera, passato in zona poco dopo l'episodio.
Lo schianto del condizionatore al suolo, ovviamente, ha provocato parecchia agitazione tra la gente in strada e alla fermata dell'autobus. Subito sono state allertate le autorità: sul posto sono giunti i carabinieri di Bergamo, che hanno interrogato i presenti e ricostruito gli eventi. Adesso, anche se la sua ex ragazza non ha sporto denuncia, il colpevole rischia grosso, perché qualcuno poteva seriamente farsi male.
I militari dell'Arma stanno valutando le modalità con cui procedere nei suoi confronti. Certo è che, col caldo che incomincia ad arrivare proprio in questa metà di giugno, liberarsi del condizionatore non è stata affatto una buona idea.
Dopo la lite con l'ex rompe le porte del bus con un pugno
Un altro caso di litigio tra ex fidanzati si è verificato di recente anche in Veneto. Come raccontato dal nostro portale provinciale vicentino, infatti, un giovane, dopo una lite sull'autobus con la sua ex ragazza, ha sfogato la sua rabbia contro le porte del mezzo pubblico, distruggendole con un pugno.
A contattare le autorità è stato proprio l’autista della Linea 1 dell’Azienda SVT. Gli agenti della Squadra Volanti, giunti sul posto, hanno ascoltato il suo racconto. L'autista ha dichiarato di aver assistito ad una violenta lite tra una coppia di giovani che viaggiavano sul suo autobus. Il ragazzo, però, una volta sceso alla fermata, ha sferrato un violento pugno su uno dei vetri delle porte, che si erano appena chiuse, mandandolo in frantumi.
Il giovane, resosi conto del danno causato, si è allontanato immediatamente con la mano sanguinante mentre la ragazza è rimasta sul bus e ha poi confermato alla polizia quanto era stato riferito dall’autista.
Ha anche chiarito che il ragazzo in questione era il suo ex fidanzato, con il quale stava litigando perché lei voleva lasciarlo. L’Azienda dei trasporti si è al momento riservata circa le modalità con le quali procedere