lasciata incustodita

In Michigan un bambino di soli due anni ha trovato una pistola in casa e si è sparato

Il piccolo è spirato poco dopo, nell'ospedale locale

In Michigan un bambino di soli due anni ha trovato una pistola in casa e si è sparato
Pubblicato:

Un bambino di 2 anni, nel Michigan, è morto dopo essere entrato in possesso di una pistola, nella propria abitazione. Il piccolo si è accidentalmente ucciso, sparandosi. Ennesimo dramma delle armi che vede coinvolti i minori negli Usa.

Trova una pistola in casa e si spara per errore: morto bimbo di 2 anni

La tragedia è avvenuta pochi giorni fa, domenica 11 luglio 2023, le autorità hanno risposto a una richiesta di intervento proveniente da una casa nel quartiere di Rolling Oaks, a Howell, a circa 40 miglia a sud-est di Lansing. Il piccolo è stato dichiarato morto in un ospedale locale, la polizia ha spiegato che il bambino aveva "ottenuto l'accesso a un'arma da fuoco non protetta" ma che non è chiaro dove fosse. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Non è chiaro se il bambino fosse sorvegliato.

Secondo i dati del 2022 di Every Stat, 1.270 persone muoiono in media a causa di incidenti legati alle armi da fuoco nel Michigan, mentre circa 2.437 persone rimangono ferite.

Il precedente: spara e uccide la sorellina con la pistola incustodita

Una vicenda non certo isolata. Pochi mesi fa, nel marzo 2023, una tragedia similare si è consumata in Texas, alla periferia di Houston. Una bambina di soli 3 anni si è trovata sottomano una pistola, carica. Quando ha fatto fuoco ha centrato la sorellina, che è morta.

Le due bambine, secondo la ricostruzione dello sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzalez, citato da Cbs, erano state lasciate da sole in camera, mentre cinque adulti – tutti membri della famiglia o amici – erano in altre zone dell’appartamento.

"Una tragica storia, ancora una volta, che ha come protagonista una bambina che ottiene facilmente l’accesso a un’arma incustodita", ha spiegato lo sceriffo. "I nostri cuori sono spezzati. Siamo tutti piuttosto scossi. Bisogna fare in modo che i proprietari di armi siano responsabili, mettendole in un luogo sicuro. Non basta dire semplicemente ai bambini di non toccarle", ha concluso.

Seguici sui nostri canali