Che tempo farà?

La pioggia non durerà a lungo: quando torna il sole sulla Lombardia. Previsioni meteo

Da mercoledì 14 giugno 2023 migliora, per poi proseguire con maggiore stabilità. Temperature gradevoli

La pioggia non durerà a lungo: quando torna il sole sulla Lombardia. Previsioni meteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maltempo che sta colpendo la Lombardia nella giornata di martedì 13 giugno 2023 è destinato a non durare a lungo. Le correnti atlantiche fresche e umide che stanno scorrendo sui cieli della Lombardia e porteranno ancora instabilità per buona parte della regione martedì ed anche mercoledì 14 giugno 2023 in particolare sui monti. Ecco le previsioni meteo dell'esperto Christian Brambilla.

Previsioni meteo Lombardia: quando torna il sole

Il maltempo è poi destinato a lasciare spazio a sole e stabilità a partire da giovedì. Le temperature rimarranno però sotto la media stagionale quantomeno per quel che riguarda le massime.

Vediamo le previsioni nel dettaglio

Martedì 13 giugno 2023: pomeriggio nuvoloso o  irregolarmente nuvoloso, possibili rovesci e temporali qua e la su tutta la regione. In serata e notte ancora possibilità di locali rovesci e temporali specie sui monti ed alte pianura. Temperature massime 22/24 gradi.

Mercoledì 14 giugno 2023: mattina parzialmente nuvoloso, pomeriggio poco nuvoloso in pianura. Pomeriggio sulle Prealpi nuvolosità cumuliforme con qualche temporale. Temperature minime 17/18, temperature massime 25/27.

Giovedì 15 giugno 2023: soleggiato o poco nuvoloso. Temperature minime 16/18, temperature massime 27/28 (punte di 29 su Pavese e Mantovano).

Seguici sui nostri canali