Tragedia a Venezia

Andrea, morto a 11 anni in bici. Il ragazzo che lo ha investito ha tentato disperatamente di salvargli la vita

Il giovane Marigo stava tornando a casa quando è stato investito da un ventenne in auto. Nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita, non c'è stato nulla da fare

Andrea, morto a 11 anni in bici. Il ragazzo che lo ha investito ha tentato disperatamente di salvargli la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Andrea Marigo aveva 11 anni. Aveva festeggiato poche ore prima la fine della scuola e il compleanno di due compagni di classe. Aveva davanti un'estate di divertimento con gli amici e tanti, tantissimi sogni. Spezzati in un pomeriggio di giugno da un terribile incidente in bicicletta. Il ragazzino stava tornando a casa sabato 10 giugno 2023 dopo un pomeriggio trascorso con gli amici quando è stato investito da un'auto guidata da un ventenne di Caltana. Il giovane dopo l'incidente ha telefonato al 112 e, guidato dall'operatore, ha fatto tutto il possibile per salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare.

Andrea Marigo morto in bicicletta a 11 anni

Andrea Marigo si è spento a soli 11 anni dopo un incidente con un'auto, mentre era in sella alla sua bicicletta e stava tornando a casa dopo un pomeriggio spensierato passato con gli amici. Lo scontro, tra via Orione e via Viasana a Mirano (Venezia), è stato tremendo e il ragazzino, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, è deceduto.

L'investitore,  i soccorsi e la disperazione

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei Carabinieri e della Polizia Locale intervenuti sul posto. Secondo quanto ricostruito, il conducente dell'auto, un'Audi, viaggiava da Mirano in direzione Santa Maria di Sala, quando ha travolto la bici del ragazzo, che si stava immettendo da via Viasana su via Don Orione.

Subito dopo l'impatto, il ventenne alla guida è sceso dall'auto e ha chiamato i soccorritori del Suem. Mentre una donna gli teneva il telefono in vivavoce, ha seguito le indicazioni dei soccorritori per prestargli le prime manovre salvavita.

marigo2
Foto 1 di 2
marigo1
Foto 2 di 2

Poi, pochi istanti dopo, sono arrivati i paramedici, ma per Andrea non c'è stato nulla da fare. Disperato il ragazzo alla guida dell'Auto, che stando a quanto raccontano i testimoni, continuava a non darsi pace, dicendo di aver fatto tutto quello che gli veniva indicato. L'impatto, però, era stato evidentemente troppo forte.

Mirano, comunità sotto shock

L'intera comunità di Mirano è sotto shock. Sabato sera anche la notte bianca di Mirano si è "spenta" per Andrea per una tragedia che ha segnato la cittadina veneziana poco prima dell’inizio dell’evento e il Comune, insieme ai commercianti, ha voluto far sentire la sua vicinanza alla famiglia.

Andrea Marigo

Alle 20.30 c'è stato lo stop ad ogni concerto e a tutte le animazioni, 24 tra la piazza, le vie adiacenti e via Gramsci: la Notte Bianca di Mirano si è fermata per ricordare il piccolo Andrea.

Proclamato il lutto cittadino

I funerale di Andrea Marigo sarà celebrato mercoledì 14 giugno 2023 alle 10:30 nel campo sportivo parrocchiale di Campocroce di Mirano e in quell'occasione sarà proclamato il lutto cittadino. Domani sera, martedì 13 giugno 2023, alle 19 nella chiesa della frazione sarà recitato il rosario.

Seguici sui nostri canali