Guarda sua moglie, lui gli strappa un orecchio a morsi
Incredibile aggressione a Sondrio: un 31enne nigeriano è stato arrestato
Anche se non siete amanti della boxe vi ricorderete senza dubbio un episodio che ha fatto la storia di questo sport. Come dimenticare infatti l'incontro in cui Mike Tyson strappò con un morso un pezzo di orecchio all'avversario Evander Holyfield... Roba eccessiva perfino per un ring, figurarsi per una discussione normale. Eppure è successo davvero a Sondrio, dove un uomo a aggredito a morsi un altro che aveva guardato la moglie.
Uno sguardo di troppo alla moglie, lui gli strappa un orecchio a morsi
L'incredibile vicenda è avvenuta venerdì 9 giugno 2023, in via Mazzini a Sondrio, dove la Polizia ha arrestato un 31enne di nazionalità nigeriana.
Qui secondo quanto appurato, il nigeriano ha aggredito un altro uomo che stava - a detta della donna - guardando insistentemente la moglie. La discussione tra i due è presto degenerata, con il 31enne che ha un certo punto ha morsicato la parte superiore del padiglione auricolare destro della vittima.
Amputata parte dell'orecchio
L'uomo aggredito è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sondrio, dove è stato sottoposto a una visita specialistica nel reparto di Otorinolaringoiatria. Dopo le cure mediche, è stato dimesso con una prognosi superiore a 40 giorni a causa dell'amputazione del terzo superiore del padiglione auricolare destro, che ha lasciato una lesione permanente.
Data la gravità del fatto, i motivi futili della lite e i precedenti significativi dell'aggressore, tra cui maltrattamenti in famiglia e violenza e minacce a pubblico ufficiale, quest'ultimo è stato arrestato per il reato di lesioni personali dolose che hanno causato una deformazione permanente del viso.
Il soggetto coinvolto è stato responsabile di comportamenti violenti e lesivi nei confronti della convivente, direttamente riconducibili alla relazione affettiva. Questi elementi hanno portato all'emissione di un provvedimento di ammonimento da parte del Questore che gli vieta di perpetrare ulteriori atti di violenza domestica.
Come Tyson contro Holyfield
Intanto, rivediamo la scena dell'incontro tra Mike Tyson ed Evander Holyfield. A distanza di anni, i due hanno fatto pace, partecipando anche a un match benefico. Difficile immaginare che tra i protagonisti di questa storia finisca così...