Questo cane guadagna un milione di dollari l'anno su Instagram
Si chiama Tucker, è uno splendido esemplare di Golden Retriver e grazie a lui i suoi proprietari hanno cambiato vita
Bello è bello, anzi bellissimo. Anche la fotogenia c'è tutta, senza contare le pose perfette davanti all'obiettivo. Le regole auree dell'influencer di successo non mancano...non fosse che lui è un cane. Ebbene, Tucker, splendido esemplare di Golden Retriver, arriva a guadagnare un milione di dollari all'anno, grazie al suo seguitissimo profilo Instagram che vanta quasi 3 milioni e mezzo di follower. Più gli altri social.
Visualizza questo post su Instagram
Tucker: il cane influencer da un milione di euro l'anno
Tucker guadagna più di un milione di dollari all'anno. Secondo una ricerca della società di ritratti Printed Pet Memories, Tucker Budzyn è il numero 1 nel mondo degli influencer dei social media. I suoi introiti derivano da pubblicità sponsorizzate per cui posa dall'età di due anni. "Un post pagato da YouTube può costare da 40.000 a 60.000 dollari per un pre-roll di 30 minuti", ha detto al New York Post la proprietaria di Tucker, Courtney Budzyn. E ancora:
"Su Instagram, guadagniamo circa 20.000 dollari da tre a otto storie".
Visualizza questo post su Instagram
Milionari all'improvviso
Budzyn, 31 anni, si occupava di pulizie, suo marito Mike era un ingegnere civile: oggi hanno lasciato il lavoro per gestire a tempo pieno Tucker e suo figlio cucciolo Todd, vivono in Michigan. Tucker ha avuto una pagina Instagram il giorno in cui lo hanno preso, ad 8 settimane, nel giugno 2018. Il mese successivo, il suo primo video è diventato virale.
Tucker
Tucker e figlio
I (felicissimi) padroni di Tucker
Tucker, padrona e figlio
"Gli abbiamo dato un cubetto di ghiaccio e lui lo stava solo toccando. Ero sbalordita dal fatto che molte persone fossero interessate al mio cane quanto me. Quando aveva 6 mesi, aveva 60.000 follower. Era folle", commenta la coppia.
Il New York Post ha riferito che Tucker ora ha quasi 25 milioni di follower sui social media: 11,1 milioni su TikTok, 5,1 milioni su YouTube e 4,3 milioni su Facebook. 3,4 milioni su Instagram e 62.400 su Twitter.
In questo caso altro che migliore amico dell'uomo: per i suoi proprietari si tratta di un'assicurazione sulla vita.