Che paura!

Rubano un'auto, ma dentro c'è un bambino di un mese: il commovente video del salvataggio

Il ladro, accortosi della presenza del piccolo, lo ha abbandonato. Per fortuna è stato trovato quasi subito e riconsegnato alla famiglia

Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano un'auto e dentro c'è un bambino di un mese

Quando hanno rubato quell'auto, sicuramente non hanno fatto caso a ciò che c'era sul sedile posteriore. Perché altrimenti molto probabilmente avrebbero desistito. Sì, perché un conto è rubare un veicolo, un altro è rapire un bambino. Esatto, sul sedile posteriore del veicolo rubato a maggio a Fort Worth, negli Stati Uniti, c'era un bebé di un mese.

E immaginatevi l'angoscia del genitore. Perché tutti reagiremmo con sconforto se scoprissimo che ci hanno rubato la macchina, ma se dentro c'è nostro figlio la cosa cambia parecchio...

I ladri d'auto rubano senza  accorgersi anche il bebé

A diffondere la notizia è stato il Dipartimento di polizia di Fort Worth degli Stati Uniti, che ha pubblicato anche un video che mostra il momento in cui gli agenti di polizia hanno individuato un bambino che era stato rapito insieme all'auto rubata. Si sentono nel filmato gli agenti dire "Abbiamo il bambino", nel momento in cui lo recuperano mentre giaceva in un'area abbandonata.

L'incredibile furto

La chiamata era arrivata alla pattuglia, parlando di un rapimento, con furto di auto. Immediatamente, numerosi agenti di Polizia si sono messi sulla tracce del veicolo, compresi i colleghi delle squadre d'emergenza, perché la situazione era davvero drammatica.

Le ricerche fortunatamente sono state brevi. L'auto è stata intercettata dopo un'ora circa, ma il bambino non c'era più.

Il piccolo abbandonato

Immediatamente il sospettato è stato messo sotto torchio e ha spiegato dove aveva abbandonato il seggiolino con il neonato a bordo, lasciato nei pressi di un burrone poco distante. 

Gli agenti si sono quindi precipitati e lo hanno trovato, per fortuna in buone condizioni, e lo hanno riconsegnato alla famiglia.

Il ladro è stato accusato di rapimento, abbandono o messa in pericolo di un bambino e furto d'auto.

Morale della favola, però, non lasciate mai vostro figlio da solo in auto, nemmeno per pochi minuti...

Seguici sui nostri canali