A TORINO

Tutti vestiti da supereroi in ospedale come ultimo regalo per il bimbo in fin di vita

Superman a Spiderman, Iron ed Elastigirl, passando per Batman e Super Mario, grazie all'aiuto della ditta "Vertical" sono saliti sul tetto e sono scesi con le imbragature e i tiranti giù sino alla stanza del piccolo

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, venerdì 2 giugno 2023, si è svolto in piazza Polonia a Torino, dove ha sede l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, l'evento dei "supereroi" per regalare un sorriso a un piccolo di appena 7 anni, gravemente malato a causa di un tumore ai polmoni.

Piccoli travestiti da supereroi

Prima tanti bambini travestiti da supereroi hanno sfilato davanti all'ingresso dell'ospedale. 

Poco dopo davanti agli occhi dei piccoli bambini si sono presentate alcune persone a loro volta travestite (da Superman a Spiderman, Iron ed Elastigirl, passando per Batman e Super Mario) che, grazie all'aiuto della ditta "Vertical" sono saliti sul tetto e sono scesi con le imbragature e i tiranti giù sino all'ingresso.

Al quinto piano però i supereroi si sono fermati all'altezza della stanza del piccolo, sorretto da mamma e papà. Il bambino li ha ringraziati facendo il cuore con le mani.

La festa per il piccolo è stata possibile in seguito "all'ok "dei medici che hanno valutato la fattibilità e il possibile impatto sulla sua salute, come detto, precaria.

m1
Foto 1 di 3
m3
Foto 2 di 3
m4
Foto 3 di 3

Il regalo

Il piccolo ha ricevuto prima della fine della festa, tanti regali dai bambini presenti come: cartelloni, figurine, una maschera di Batman.

"Abbiamo visto molto di più di quello che si poteva attendere - racconta al Corriere papà Alessio -, non pensavamo di ricevere questo riscontro, questo calore. Tutto è stato organizzato in appena quarantott'ore. Per questo ringraziamo la direzione sanitaria, chi ha lavorato dietro le quinte per far sì che tutto ciò potesse accadere".

Una signora su Facebook:

"Da Superman a Spiderman, passando per Batman e Super Mario. Il piccolo Mirko, ricoverato con una gravissima patologia, ha questo desiderio: vedere dal vivo i suoi Supereroi! E allora oggi, dal tetto dell' Ospedale Regina Margherita di Torino, si sono calati tanti Supereroi, tutti per Mirko!
E non solo! Tanti bimbi, vestiti da Supereroi hanno invaso il piazzale di fronte all' Ospedale, urlando il suo nome a gran voce, sotto la sua finestra. In queste ore attraversate da notizie drammatiche, che bella carezza questa notizia! Un grazie alla ditta VERTICAL, diciamolo il nome, che ha omaggiato questa sorpresa meravigliosa!"

Seguici sui nostri canali