Maltempo: la pioggia fa franare un parcheggio e le auto finiscono nel naviglio
E' successo a Rezzato, in provincia di Brescia. Ma in tutta la città lombarda si sono verificati disagi per la pioggia intensa
La pioggia, anche intensa, era attesa in Lombardia per la serata di mercoledì 24 maggio 2023. E come spesso accade il maltempo ha fatto danni. Impressionanti le immagini che arrivano da Rezzato, in provincia di Brescia, dove un parcheggio è letteralmente franato finendo nel naviglio con le auto.
Rezzato, frana un parcheggio per la pioggia
L'allarme è scattato attorno alle 18.50 in via Giuseppe Garibaldi. Qui l'argine del Naviglio Grande, sollecitato dalle violente piogge cadute in pochissimo tempo, ha ceduto e alcune auto che si trovavano in sosta nel piazzale che costeggia la provinciale sono finite nel greto del fiume. Soccorsa una persona in codice rosso, ma per fortuna l'ambulanza è ripartita vuota.
Sempre a Rezzato, un supermercato è finito "sott'acqua".
Maltempo in Lombardia: le previsioni meteo per i prossimi giorni
Ma non è stata la sola situazione critica soprattutto nel Bresciano: nel capoluogo i residenti hanno dovuto fare i conti con la grandine e numerosi sottopassaggi sono stati chiusi per allagamento.
Alcuni video circolati sui social mostrano la violenza delle piogge. In questo addirittura si allaga l'interno di un autobus.
Anche in provincia situazione critica. A Caino ha ceduto un terrapieno: fango e detriti hanno invaso una strada provinciale.
In quest'altro video registrato sempre a Caino si vede tutta la violenza dell'acqua.
Forti disagi anche nel Milanese. Le immagini qui sotto arrivano da Bussero, dove un temporale improvviso ha fatto parecchi danni.