Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

Da Venezia a Padova, da Verona a Rovigo, tantissimi appuntamenti per stare insieme e divertirsi

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione. E ci sono proposte davvero in grado di soddisfare tutti  i gusti.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Veneto in questo e nei prossimi fine settimana.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, o meglio dalla sua provincia. Perché da venerdì 26 a sabato 28 maggio 2023 piazza Mazzini a Jesolo diventerà destinazione del buon bere: la città del litorale veneziano si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto con la seconda edizione di “Street Wine Jesolo”, il festival dei vini e dei sapori della tradizione.

In città da giovedì 25 maggio fino a sabato 27 maggio 2023 un'esperienza sicuramente particolare sono le   visite guidate gratuite dell’installazione olfattiva "Osmotopie" presso la biblioteca di Carpenedo Bissuola.

Ma il programma del fine settimana veneziano è davvero ricchissimo. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Venezia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 maggio 2023

A Verona  sabato 27 maggio 2023 l'associazione Scuola Campanaria di Verona presenta la dodicesima edizione di "Campane di Pentecoste", iniziativa che ha l'intento di  valorizzare il patrimonio storico artistico costituito dalle campane della città di Verona, considerato  tra i più rilevanti a livello nazionale.

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 inoltre si terrà la quarta edizione dell'iniziativa Giardini aperti a Veronetta 2023: un'occasione imperdibile per  visitare giardini e spazi verdi normalmente non aperti al pubblico oltre a quelli del quartiere di Veronetta, la zona più verde di Verona.

Per scoprire gli altri eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Verona e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 maggio 2023

Se amate sperimentare con il cibo dovete per forza andare a  Padova, dove sabato 27 e domenica 28 maggio  2023 arriva  per la prima volta  Gourmandia, una manifestazione dedicata alla gastronomia artigianale italiana. Vengono proposte le migliori produzioni gastronomiche di nicchia, i prodotti regionali più inediti, oltre a cooking show, masterclass e le ultime tendenze legate al mondo del cibo.

E poi concerti, percorsi guidati, gare podistiche e chi più ne ha più ne metta, per uno splendido fine settimana.

Per tutti i dettagli e gli altri appuntamenti a Padova e provincia sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

 

A Vicenza sabato 27 e domenica 28 maggio 2023  piazza dei Signori di Vicenza ospita la prima edizione di VICeramica con artisti della ceramica provenienti da diverse parti d’Italia. Domenica 28, nel pomeriggio, è in programma anche una sfilata di moda all’aperto con uno spettacolare flash mob di una nota stilista del territorio: Laura Milan.

Per le settimane musicali del teatro Olimpico, invece, sono in programma omaggi a Bach e Beethoven. Ma non mancheranno altri momenti di svago per tutti quanti.

Tutti i dettagli e gli eventi a Vicenza e provincia di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA:   Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

A Treviso appuntamento eccezionale per gli amanti della musica jazz al Teatro Mario Del Monaco.  Dado Moroni (pianoforte), Eddie Gomez (contrabbasso) e  Joe La Barbera (batteria) regaleranno uno splendido tributo a Bill Evans.

Prosegue poi al nuovo Museo Bailo di Treviso, uno dei più rilevanti eventi artistici della stagione trevigiana e veneta: la grande mostra su Arturo Martini.

Il provincia a Conegliano un fine settimana dedicato a vino, cibo e artigianato con due appuntamenti da non perdere:  "Conegliano DOC.G StreetWineandFood" e "Market in Chiostro".

Per chi vuole stare all'aria aperta e conoscere il territorio, domenica è in programma “Alla scoperta delle Ville Venete e del territorio nel Medio Piave”, escursione in bicicletta con partenza da San Polo di Piave.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

 

A Belluno torna l'appuntamento con  le migliori specialità di Chioggia a base di pesce. “Pesce & Prosecco” prende il via giovedì 25 maggio 2023 e sarà aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, fino a mercoledì 31 maggio 2023.

L'Unione Montana Val Belluna organizza per la quindicesima volta "Latterie aperte in Val Belluna". Da Valmorel, a Sospirolo, a Belluno, a Limana: tantissime le iniziative in programma per un weekend davvero unico.

Per chi ama l'arte, a Borgo Valbelluna più di sessanta opere di artisti di fama internazionale che hanno caratterizzato l'arte cinetica o programmata (termine coniato da Bruno Munari), che utilizza il movimento, reale o virtuale, come mezzo di espressione per stimolare la percezione visiva dell'osservatore, danno invece vita a "Il colore che illude".

Per tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023  a Belluno cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNOCosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

 

A Rovigo, da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023, ai Giardini delle Due Torri, prenderà vita il Green Village, l’evento “manifesto” dell’edizione 2023 del Maggio Rodigino: un villaggio permanente in cui verranno esplorate in diversi modi le tematiche legate all’ecologia e alla sostenibilità.

Il Fai Giovani Rovigo in occasione del festival Fai un Giro in Villa propone una visita alla Villa Cattaneo e allo splendido giardino di Ca' Dolfin-Marchiori.

E poi molto altro, tra musica e teatro: tutte le informazioni (e gli altri eventi a Rovigo e provincia di sabato 20 e domenica 21 maggio 2023) qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 maggio 2023

Seguici sui nostri canali