Tragedia a Bergamo

Cade in moto e chiama la mamma: "Mi sono rotto un braccio". Poco dopo muore in ospedale a 22 anni

Matteo Gualeni stava facendo un giro con un amico, quando è caduto. Ha chiamato la mamma per rassicurarla, ma poi la situazione è precipitata

Cade in moto e chiama la mamma: "Mi sono rotto un braccio". Poco dopo muore in ospedale a 22 anni
Pubblicato:

Sembrava un "banale" incidente che per quanto doloroso si poteva risolvere con un gesso e qualche settimana di riposo. E invece poche ore più tardi si è consumata la tragedia. Matteo Gualeni, 22enne di Sovere (Bergamo) è morto dopo che  nella serata di lunedì 22 maggio 2023 era stato coinvolto in un incidente stradale in moto.

Cade in moto e chiama la mamma: "Mi sono rotto un braccio"

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio a Riva di Solto, nella Bergamasca, dove Matteo Gualeni e un amico erano andati a fare un giro in moto. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, il 22enne è uscito di strada in via Gargarino.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto dopo: forse urtando il bordo del marciapiede, forse a causa di una buca, il giovane bergamasco ha perso l'equilibrio, cadendo e uscendo dalla carreggiata.

I soccorsi

E' stato l'amico ad allertare i soccorsi e a fare una chiamata alla mamma di Matteo, che le ha riferito di essersi rotto un braccio, tranquillizzandola. Ma la situazione era ben più grave.

Il medico giunto sul luogo dell'incidente, infatti, ha notato che il giovane aveva la pressione che si stava velocemente abbassando. Per questo motivo è stato allertato anche l'elisoccorso, che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove il giovane è stato operato.

Le sue condizioni però erano disperate e Matteo si è spento nella notte.

 

Seguici sui nostri canali