Filmato virale

Finale Champions Inter-City: per i bookmakers non c'è partita... ma ricordatevi la profezia delle uova

Un video, pubblicato su Instagram da GiveMeSport, ha predetto i vincitori di ogni turno di eliminazione senza mai fare un errore

Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo, l'attesa è finita! Domani, sabato 10 giugno 2023, all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul andrà in scena la finale di Champions League che vedrà sfidarsi l'Inter contro il Manchester City. Tredici anni dopo l'ultima volta, conclusasi con lo storico Triplete, i neroazzurri si contenderanno la vittoria della più importante competizione calcistica europea. A fronteggiarla però ci sarà il potentissimo Club degli sceicchi di Manchester, a oggi considerato la squadra più forte del mondo. Per i bookmakers, infatti, non c'è proprio partita: il divario tra le due società è così ampio che pare scontato il successo dei citizens di Pep Guardiola.

L'Inter, tuttavia, arrivata a questa finale meritatamente, è pronta a "sputare sangue" in campo per coronare un sogno. La missione sembra impossibile, ma a far sperare tutti i tifosi e calciatori interisti ci ha messo lo zampino la scaramanzia, o meglio... la profezia delle uova che fino ad adesso non ha sbagliato un colpo. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Beh basta guardare il video qui di seguito per capirci qualcosa in più.

Finale Champions Inter-City: per i bookmakers non c'è partita

Manca ormai pochissimo alla finale di Champions League 2022/2023. A Istanbul sono ormai arrivati tutti: squadre, dirigenti e tifosi sono arrivati in queste ore nella metropoli turca, pronti per popolare l'Atatürk Olympic Stadium. Alle 21 di domani, sabato 10 giugno 2023, l'arbitro polacco Marciniak darà il fischio d'inizio alla partita tra Inter e Manchester City.

Erling Haaland

Un match da vivere secondo dopo secondo, nel quale, considerata la posta in gioco, potrà succedere tutto e il contrario di tutto. Nessuno può sapere come andrà a finire, eppure, a palla ancora ferma, c'è già chi è sicuro del risultato finale. Per i bookmakers, infatti, non c'è partita: il Manchester City di Pep Guardiaola, allenatore migliore al mondo, è favorito. Sulla carta la qualità dei citizens è netta. Basta citare i nomi di Haaland, De Bruyne, Bernardo Silva e Gundogan per dare un'idea della forza di questa squadra. Per questo motivo le quote della partita sono tutte sbilanciate a loro favore:

  • L'1 del Manchester City (perché giocherà in casa) va dall'1.38 di DaznBet e Novibet all'1.47 di Sisal, Goldbet e Better. Betfair e Starcasinó Bet la quotano a 1.40, Snai e Sportbet salgono a 1.45.
  • Il 2 dell'Inter (perché sarà la squadra in trasferta) vale invece fino a 7.50 su LeoVegas, ma la quota scende fino ai 6.50 di Sisal. In mezzo, numerosi bookmaker si attestano intorno a quota 7.00 (Goldbet, Better, Snai, Betfair), con Starcasinó Bet a 7.25, Sportbet a 7.30 e bet365 a 7.50

Ma a prescindere dalle quote, nei 90 o 120 minuti della finale di Champions League, tutto può succedere. Per questo motivo i tifosi dell'Inter sognano e lo fanno in grande.

Lautaro Martinez

A dare loro qualche speranza, poi, c'è anche la profezia delle uova...

L'Inter spera nella profezia delle uova (che non ha mai sbagliato)

Arriviamo quindi al video che tanto fa sperare tutti i supporters dell'Inter.

Su Instagram, lo scorso 18 marzo 2023, prima dei quarti di finale, la pagina calcistica GiveMeSport aveva pubblicato sul suo profilo un filmato nel quale aveva cercato di predire, attraverso l'uso di alcune uova, la squadra che si sarebbe aggiudicata la Champions League. Su ciascun uovo, infatti, era stato applicato lo stemma di ogni Club qualificato ai quarti di finale.

A quel punto, facendo riferimento agli accoppiamenti usciti dai sorteggi, sono state fatte sbattere le uova una contro l'altra per vedere quale si spaccasse e quale no. Ciascun uovo rotto sarebbe poi finito in una padella per diventare una frittata.

Ma ecco che, in un video realizzato come contenuto d'intrattenimento, è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GiveMeSport (@givemesport)

Come si può constatare dal filmato, infatti, ogni accoppiamento, dai quarti fino alla finale, è andato esattamente come si è realizzato nella realtà: il City ha vinto con Bayern e Real, mentre l'Inter ha battuto il Benfica e il Milan. Questa incredibile coincidenza, una volta terminate le semifinali, è diventata letteralmente virale sui qualsiasi piattaforma social, facendo milioni di views e venendo ripresa in lungo e in largo anche dalle testate giornalistiche online.

Ma la finalissima invece? Stando alla profezia delle uova ad alzare la Coppa al cielo saranno i neroazzurri. La predizione, al momento, non ha sbagliato un colpo, ma i più scaramantici già staranno facendo gli scongiuri per allontanare la sfortuna. Se vogliamo dirla tutta, però, siamo sicuri che qualche tifoso interista, vedendo questo epilogo finale, si sia fatto scappare un sorriso perché, come abbiamo detto prima, sognare non costa veramente nulla...

Seguici sui nostri canali