Pensionato prende due multe e distrugge l'autovelox con fionda e biglie
Incredibile a Torri del Benaco (Verona): quando sono arrivate le multe non ci ha visto più e si è "vendicato"
Sarà capitato a tutti di prendere una multa, magari all'autovelox, e di arrabbiarsi. Ma la reazione di questo pensionato è stata decisamente esagerata. Ha preso la macchina, è tornato sul luogo "del delitto" e ha sfasciato l'autovelox "colpevole" con una fionda e delle biglie metalliche. Un episodio abbastanza incredibile avvenuto in provincia di Verona.
Pensionato prende due multe e distrugge l'autovelox con fionda e biglie
Quando gli sono arrivate a casa quelle multe non ci ha visto decisamente più. E così è salito in auto ed è tornato dove era stato pizzicato dall'autovelox, ma questa volta ci è andato con una fionda e delle biglie metalliche con l'obiettivo di "vendicarsi".
I fatti risalgono al 26 gennaio 2023 quando a Torri del Benaco, nella frazione Pai, qualcuno aveva danneggiato il rilevatore di velocità installato dall'Amministrazione comunale.
La vicenda era finita immediatamente sotto la lente d'ingrandimento dei Carabinieri di Torre del Benaco che con il supporto della Polizia Locale - che ha messo a disposizione le immagini delle telecamere della zona - sono riusciti a rintracciare l'autovettura usata dall'autore del reato.
Una volta individuato il soggetto, il procuratore di Verona Alberto Sergi ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti dell'uomo, un pensionato 59 enne residente in provincia di Verona.
"Ero arrabbiato per le multe"
E così gli uomini dell'Arma non andati a trovarlo a casa, dove hanno rinvenuto la ricevuta dell’acquisto di una confezione di sfere d’acciaio analoghe a quelle utilizzate per compiere il danneggiamento. A togliere ogni dubbio poi è stato lo stesso pensionato che ha ammesso le sue colpe, dichiarando di aver perso la testa per le due multe prese, ma di essersi subito pentito.
L'uomo è stato formalmente indagato per il reato di danneggiamento aggravato di cui dovrà rispondere davanti al Tribunale di Verona.
Un autovelox discusso
Il pensionato "fiondaiolo" non è il solo a prendersela con l'autovelox di Pai, che è da tempo al centro delle polemiche e anche di numerosi ricorsi al Giudice di Pace. Tanto che il prefetto di Verona Donato Cafagna aveva chiesto in passato alla Polizia stradale di Verona di svolgere ogni ulteriore verifica tecnica che dovesse ritenere opportuna in relazione alla postazione per la rilevazione della velocità.