surreale ma vero

Fermato dalla Polizia scambia posto al volo col suo cane: "Stava guidando lui!"

A darne notizia gli attoniti poliziotti della piccola cittadina di Springfield, in Colorado, rimasti basiti dalla sceneggiata

Fermato dalla Polizia scambia posto al volo col suo cane: "Stava guidando lui!"
Pubblicato:

Ovviamente non ha funzionato: ma il protagonista di questa vicenda, che ha inevitabilmente fatto il giro del mondo, deve aver pensato di tentarle tutte. Così, per evitare conseguenze, dopo essere stato fermato dalla polizia a bordo della sua automobile – sapendo di aver bevuto e di aver infranto alcune regole del codice della strada – ha avuto la brillante idea (fantasia e faccia tosta gli vanno riconosciute) di scambiarsi di posto con il suo cane, che viaggiava insieme a lui, “accusando” l’animale d’affezione di essere alla guida…davanti a degli esterrefatti agenti.

"Guidava il cane"

Guidava il cane”, questo lo scenario surreale che un fermato dalla polizia, in Colorado, negli Usa, alla guida della propria auto, ha regalato ai poliziotti che l’hanno fermato. Mentre gli agenti si avvicinavano alla vettura l’uomo ha velocemente scambiato i posti, mettendosi a lato del passeggero e ponendo il suo cane al volante.

A vedere chiaramente il cambio di posto, un agente, che si è anche dovuto sorbire i tentativi del fermato di convincerlo che alla guida ci fosse proprio il quadrupede. L’uomo, inoltre, mostrava visibili segnali di ubriachezza ed ha tentato una fuga, altrettanto comica e durata meno di 20 metri, dall'ufficiale che aveva chiesto quanto alcol avesse consumato. E’ emerso che stava guidando da Las Animas a Pueblo e si è perso a Springfield.

L’arresto pittoresco ha fatto parlare tutta la piccola città di Springfield – in cui si è consumato - che ha una popolazione di circa 1.300 persone e si trova nella parte sud-orientale dello Stato. Le accuse che hanno portato al fermo sono di guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe ed eccesso di velocità. E’ inoltre emerso che, sulla testa dell'interessato, pendevano altri due mandati di arresto.

Agenti attoniti

E’ stato il dipartimento di polizia di Springfield, a riferire l’assurdità della vicenda:

"L'autista ha tentato di cambiare posto con il suo cane che era sul sedile del passeggero, mentre l'ufficiale dell'SPD si avvicinava e osservava l'intero processo. Ha inoltre mostrato chiari segni di intossicazione."

Gli agenti hanno anche rassicurato tutti sulle sorti dell’incolpevole bestiola:

"Il cane è stato affidato a un conoscente dell'autista perché se ne prendesse cura. L’animale non deve affrontare alcuna accusa ed è stato lasciato andare solo con un avvertimento”, concludono con un pizzico di ironia

Seguici sui nostri canali