Irrigazione automatica, risolve i problemi del giardino

Quali sono i suoi vantaggi? Dalla progettazione all’istallazione fino ad arrivare al post-vendita

Irrigazione automatica, risolve i problemi del giardino
Pubblicato:
Aggiornato:

Irrigazione automatica, questa sconosciuta. Se l’estate è per voi una stagione di intenso lavoro, ma a casa avete un grande giardino da gestire, una delle principali difficoltà con le quali vi state confrontando è quella di trovare il tempo per innaffiare tutto il vostro verde. Come risolvere il problema? Molto semplicemente investendo una piccola somma nella realizzazione di un impianto di irrigazione automatica.

I vantaggi dell’ irrigazione automatica

Sono innumerevoli i vantaggi che l' irrigazione automatica può offrire all’utente. In primo luogo, adeguatamente programmato dà con regolarità l'acqua necessaria alle piante sostituendo in tutto e per tutto il padrone di casa e permettendogli così di guadagnare prezioso tempo libero; contribuisce a mantenere il prato sempre verde con la regolare annaffiatura; accresce il valore degli immobili e ottimizza i tempi permettendo di eliminare gli sprechi, utilizzando solo l'acqua strettamente necessaria.

Progettazione&Installazione

Gli impianti d' irrigazione automatica sono il frutto di un'attenta fase di progettazione cui fa seguito un'accurata installazione. Per realizzare l’impianto bisognerà però selezionare solo i prodotti più indicati per l'innaffiatura considerando la portata e la pressione a disposizione. Ogni scavo deve essere effettuato dall’installatore a profondità adeguata utilizzando tutti gli accorgimenti per portare a termine ogni lavoro a regola d'arte.

Dividere in zone irrigue

Se necessario è possibile dividere il sistema in zone irrigue; minimizzare le perdite di pressione e assicurare una adeguata pressione d'esercizio per un corretto funzionamento degli irrigatori.
Ogni impianto, inoltre, prevede l'impiego di irrigatori appropriati in base alle prestazioni e al posizionamento che deve essere effettuato assicurando una copertura irrigua uniforme.

Servizio post-vendita

Ovviamente, una volta effettuata l’installazione, il committente dovrà verificare che i tecnici realizzino tutto con modalità conforme alle norme vigenti in materia elettrica ed idraulica.
Non solo, pur essendo sistemi molto efficienti, è sempre bene accertare che sia possibile ricorrere con facilità al servizio di manutenzione post-vendita in caso di guasto.

Seguici sui nostri canali