Padri "ingombanti"

Il figlio di Elon Musk vuole cambiare cognome (e anche sesso)

Da Xavier a Vivian, vuole tenere il nome della madre, scrittrice, e cambiare genere. Nella richiesta fatta al tribunale anche toni duri verso il genitore.

Il figlio di Elon Musk vuole cambiare cognome (e anche sesso)
Pubblicato:

Non portare più l'ingombrante cognome del padre e cambiare radicalmente vita, cambiando genere. Da Musk a Wilson, da uomo a donna. E' la decisione che ha preso Xavier, uno dei sette figli di Elon Musk, numero uno di Tesla (uomo più ricco al mondo) e delle "avventure" dell'uomo nello spazio.

La richiesta del giovane sarebbe contenuta in un documento depositato presso la Contea di Los Angeles che potrebbe pronunciarsi già venerdì 24 giugno su questo caso.

Niente più cognome del padre, da Musk a Wilson

La notizia è stata riportata sul sito di gossip americano Tmz e subito, come prevedibile, ha fatto il giro del mondo.

Nella fattispecie, Xavier Musk, dopo aver compiuto i 18 anni, ha manifestato l'intenzione di chiamarsi Vivian Jenna Wilson, appunto il cognome della madre.

Transizione di genere e "rottura" con il padre

Si tratta evidentemente di una vicenda complessa. Molto più di quanto finora si è potuto conoscere attraverso appunto il sito di gossip americano.

Da una parte c'è senz'altro la transizione di genere che a quanto pare il giovane aveva già manifestato al padre e alla famiglia.

Basti pensare del resto che tempo addietro, proprio da Elon Musk erano arrivate parole di sostegno alla comunità transgender. 

Ancor più complessa paradossalmente la questione del cognome. Se Xavier diventando Vivian rinuncerà al nome del padre quali saranno in concreto le ricadute di questa scelta?

Da Musk a Wilson, una scelta di vita o cosa altro?

Una scelta di vita per fuggire dai riflettori di un cognome "scomodo" e "pesante"? Sembra l'ipotesi più probabile, specie in una fase non solo di passaggio dalla fase adolescenziale a quella adulta, ma anche a fronte di una decisione così importante e delicata come una transizione sessuale.

Anche se nei documenti depositati nella contea di Los Angeles pare che la "memoria" presentata da Xavier abbia toni anche piuttosto duri se è vero che nelle carte protocollate si legge:

"...non desidero essere imparentato con il mio padre biologico in alcun modo o forma".

Probabile che se ne saprà di più nei prossimi giorni o comunque dopo venerdì. Elon Musk, che recentemente aveva avuto una richiesta di aiuto anche dai marines ucraini, ha sette figli: cinque avuti dalla scrittrice Justine Wilson e due dalla cantante Grimes.

Xavier Musk, da lui a lei, la figlia della Lopez è "loro"...

Nel frattempo, praticamente in contemporanea a questa notizia di gossip, Jennifer Lopez ha presentato la figlia 14enne Emme sul palco prima di un'esibizione insieme a Los Angeles usando il pronome neutro "they", ovvero "loro".

Sul palco, la star di musica e cinema ha spiegato ai suoi fans al Blue Diamond Gala:

"Chiedo sempre a 'loro' di cantare con me ma non lo fanno mai quindi questa è un'occasione molto speciale, perché sono molto, molto impegnati e costosi".

Seguici sui nostri canali