Esteri
Tragedia in Messico

Mongolfiera prende fuoco in volo: due morti e una ragazza ferita. Il video shock

Le persone sono saltate giù dal pallone infuocato, ma due non sono riuscite a evitare il tragico destino

Mongolfiera prende fuoco in volo: due morti e una ragazza ferita. Il video shock
Esteri 02 Aprile 2023 ore 16:32

Un giro in mongolfiera è un momento bellissimo, in cui fare un'esperienza spettacolare e ammirare il mondo dall'alto. Tantopiù se sopra un sito archeologico che rappresenta una delle maggiori attrazioni del Paese. E invece a Teotihuacan, in Messico, si è trasformato in una tragedia: la mongolfiera ha preso fuoco e due persone sono morte.

Messico, mongolfiera prende fuoco in cielo

Le immagini sono eloquenti e - come si dice in questi casi - spiegano più delle parole cosa è successo.

A un certo punto, in fase di decollo, il cestello della mongolfiera ha preso fuoco. Non è dato sapere quante persone fossero a bordo: si sa che una donna di 39 anni e un uomo di 50 sono morti, mentre una ragazza minorenne ha riportato ustioni di primo e secondo grado al volto e la frattura al femore destro.

I passeggeri sono saltati giù

I passeggeri sono saltati giù dalla mongolfiera, ha spiegato in una nota il Governo dello Stato del Messico, che comprende la capitale Città del Messico. La mongolfiera si è schiantata in un campo nel comune di Teotihuacan, nel centro del Paese, dove diversi tour operator offrono un volo in mongolfiera sul sito celebre archeologico, a circa 70 chilometri a nord-est di Città del Messico.

Seguici sui nostri canali