Ragazzino spinto sotto il treno: il video shock del tentato omicidio
E' successo nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio 2023: la vittima è viva per miracolo
La storia del ragazzino buttato sotto a un treno in corsa da un gruppo di bulli a Seregno ha sconvolto tutta Italia. Perché chiunque - soprattutto chi ha figli - non può non rabbrividire di fronte a un episodio del genere. Ora spunta anche il video con le immagini di quanto accaduto mercoledì 25 gennaio 2023 alla stazione di Seregno (Monza e Brianza).
Spinto contro il treno per un sms e per rubargli la felpa: il video shock
La vicenda oramai è nota a tutti: erano circa le 15 di mercoledì 25 gennaio 2023 quando un ragazzino di 14 anni è stato spintonato da due coetanei sui binari del treno. A motivare l'aggressione - secondo quanto ricostruito dai soccorritori intervenuti - sarebbe stato il tentativo di rubare alla vittima la felpa che indossava il giovane oltre a una "punizione" per aver inviato un messaggio con il cellulare a una ragazzina "contesa".
ECCO IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI, NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE)
Dalle immagini, ripresa da una telecamera di videosorveglianza della stazione, si vede l'intera scena. Il ragazzino che aspetta il treno, il gruppo che lo raggiunge e poi l'arrivo di un ultimo giovane che con rabbia e violenza dà una spinta al ragazzino che prima sbatte contro il treno e poi rotola giù, tra i binari. Miracolosamente rimarrà incastrato tra la banchina e il treno riportando un trauma cranico e una sospetta frattura alla caviglia.
Tragedia sfiorata
Una scena terribile, consumatasi sotto gli occhi di numerose persone. Sul posto si sono subito precipitati i soccorritori del 118, accompagnati dalla Polizia Locale, dalla Polfer, dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco.
Per fortuna il ragazzo se l'è cavata con qualche contusione, un trauma cranico (è stato trasportato in codice giallo in ospedale) e con uno spavento che difficilmente dimenticherà. All'arrivo delle Forze dell'ordine degli aggressori non c'era più traccia.
Rintracciati i responsabili
Sono bastate però poche ore per risalire a due dei responsabili dell'aggressione. I due, entrambi minorenni, sono stati trovati all'alba di giovedì 26 gennaio 2023 dagli agenti della Polizia di Stato che li hanno fermati. Per loro le accuse - pesantissime - sono di tentato omicidio e tentata rapina.
Aggressione in stazione a Seregno: le foto
Negli scatti dei colleghi di Prima Monza la ricostruzione di quanto accaduto.









