Alessandro Basciano arrestato per stalking alla ex Sophie Codegoni
Dall'amore sbocciato al Grande Fratello alla fine di una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni
Con i loro tira e molla e le "contese" hanno riempito le pagine del gossip e della cronaca rosa, che ora però cambia colore e diventa nera. Alessandro Basciano, influencer e personaggio televisivo, è stato arrestato a Milano con l'accusa di stalking e minacce nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni.
Stalking a Sophie Codegoni: arrestato Alessandro Basciano
La notizia era stata anticipata (come spesso accade quando si tratta di Vip) da Fabrizio Corona, e negli ultimi minuti trova conferma anche da ambienti giudiziari.
L'avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, in una telefonata registrata e pubblicata da Corona ha confermato l’arresto, citando il reato di stalking. L’avvocato ha spiegato che tra Basciano e la Codegoni ci sarebbero state denunce reciproche per vari motivi, tra cui insulti e una disputa legata alla loro figlia, Celine.
Secondo quanto ha detto il legale, Basciano aveva denunciato la ex per sottrazione di minore perché ha portato la bambina all'estero senza il suo consenso. La vicenda sembrava rientrata con il ritiro delle querele, ma è poi esplosa con accuse più recenti. Fino all'arresto. Basciano si trova a San Vittore.
Pesantissime le parole della Gip di Milano Anna Magelli, che ha disposto l'arresto come unica misura per "l'evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa, palese data la pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente e l'allarmante pericolosità sociale, che è inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l'amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo".
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: la storia
La relazione tra i due era nata nel 2022 durante il reality Grande Fratello. Lo stesso anno Basciano aveva chiesto a Sophie Codegoni di sposarlo con una proposta sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Dalla loro relazione nel maggio del 2023 è nata Celine Blue. Dopo la prima estate da genitori, i due però si sono lasciati.
Da lì era nata una vera e propria "battaglia" combattuta a colpi di storie Instagram e di interviste a Verissimo, sino al tentativo - naufragato - di tornare insieme.
Ora quest'ultimo colpo di scena nella storia.
Chi si somiglia, si piglia.